Nel mese di ottobre 2011 ho deciso di far installare sulla mia Lancia Delta 2000 ie 16V un impianto gpl. Ho telefonato alla sede della Imega per chiedere quale era l'istallatore autorizzato più vicino nella mia zona e mi hanno detto di recarmi da ?La tortonese? a Casale Monferrato e cosi ho fatto. Dopo l'installazione dell'impianto Evo ho subito evidenziato che nell'abitacolo dell'automobile si sentiva odore di gpl perchè soprattutto in rilascio arriva una ventata di gas. Ho portato più volte l'automobile dall'istallatore ma questi non ha mai trovato il problema e ha sempre attribuito il difetto a odori di gas di scarico che rientrano nell'abitacolo da isolamenti vecchi. Però fino al giorno prima dell'installazione dell'impianto Imega, questi odori non c'erano. Inoltre da quando ho installato l'impianto gpl la mattina quando apro il garage sento un cattivo odore. Ho allora telefonato alla Imega chiedendo di parlare con un tecnico; questi ha continuato solo a ripetere di riportare l'automobile dall'istallatore. Dato che ? La tortonese? è un benzinaio che sotto una tettoia avvita pezzi Imega, privo di ogni apparecchiatura tecnologicamente avanzata, ho chiesto alla Imegas di mandare un ispettore che sia un ingegnere che possa risolvere il mio problema. La risposta è stata che Imega non ha ingegneri che manda in giro, hanno solo un commerciale di zona.
Io ritengo che una ditta seria seleziona officine autorizzate che siano in grado di svolgere in maniera qualificata il lavoro ed ha ispettori con competenza professionale adeguata per risolvere i problemi tecnici che emergono.
Roberto Zanetto
Io ritengo che una ditta seria seleziona officine autorizzate che siano in grado di svolgere in maniera qualificata il lavoro ed ha ispettori con competenza professionale adeguata per risolvere i problemi tecnici che emergono.
Roberto Zanetto