ho compato nel mese di giugno una crv idtec automatica km 0 presso il mio concessionario honda di mantova.
nel mese di novembre ho segnalato una saltuaria rumorosità (come quello dell'apirazione di liquidi attravrso una cannuccia intasata) proveniente dal posteriore sinistro del corpo vettura, prima della ruota posteriore: messa sul ponte la vettura si consatava che il rumore proveniva dal serbatoio ed era causa, pare, dalla "pompa di immersione".
poichè il pezzo non era in magazzino ed il difetto non creava particolari disagi mi lasciarono la vettura ed ordinarono il pezzo.
dopo 15 giorni, non sentendo nulla, mi feci vivo io: il pezzo era arrivato a mantova, ma poichè la concessionaria stava "chiudendo" (da quanto ho capito è cessato il mandato HONDA) non sapevano se l'intervento l'avrebbero effettuato loro o un'altra concessionaria vicina (verona?).
interpellai il servizio clienti (attesa 25 minuti) che mi riferì che avrebbe aperto una segnalazione (?).
il giorno successivo , 02/12/2010, il concessionario di mantova mi convocò per sostituire il pezzo: la vettura mi sarebbe stata consegnata il giorno dopo.
l'indomani mi informano che, invece, il problema non è risolto e, anzi, la vettura non è più in grado circolare perchè si accende una spia "di alimentazione": tra l'altro si aggiunge che la "concessionaria, non può proseguire l'intervento che deve essere portato a termine dalla concessionaria di verona; mi dicono che, a causa della rottura del mandato con honda, devo essere io a chiedere l'intervento "europe assistance" per traghettare la vettura presso la nuova concessionaria.
contatto il numero verde europe assistance fornito da honda: seguò la procedura e chiedo l'intervento del carro per il trasporto del veicolo in panne: mi richiama europe assistance avvisandomi che, poichè la concessionaria piu vicina è quella presso la quale la vettura è ricoverata, loro non possono intervenire. segnalo il problema all'assistenza clienti che "apre" una ulteriore segnalazione.
non ho diritto alla vettura sostitutiva perchè è l'officina della concessionaria di verona a dover constatare il danno.
oggi è il 06/12/2010 e la mia macchina è ancora presso la "ex" concessionaria honda di mantova che però per europo assistance "è" ancora la concessionaria competente: io non so nulla, non so chi me la riparerà, non so quando verrrà prelevata;
oggi pomeriggio devo andare al rizzoli a bologna con mio figlio che ha problemi a deambulare e ci vado con la mia hr-r che ha dodici anni e funziona ancora bene.
in 15 anni ho posseduto queste vetture honda, comprate sempre presso la concessionaria di mantova:
civic, logo, hrv, cr-v 1 serie, cr-v 2 serie, cr-v-3 erie, e infine cr-v 2.2 idtec automatico.
la crv 2.2 sarà anche l'ultima.
nel mese di novembre ho segnalato una saltuaria rumorosità (come quello dell'apirazione di liquidi attravrso una cannuccia intasata) proveniente dal posteriore sinistro del corpo vettura, prima della ruota posteriore: messa sul ponte la vettura si consatava che il rumore proveniva dal serbatoio ed era causa, pare, dalla "pompa di immersione".
poichè il pezzo non era in magazzino ed il difetto non creava particolari disagi mi lasciarono la vettura ed ordinarono il pezzo.
dopo 15 giorni, non sentendo nulla, mi feci vivo io: il pezzo era arrivato a mantova, ma poichè la concessionaria stava "chiudendo" (da quanto ho capito è cessato il mandato HONDA) non sapevano se l'intervento l'avrebbero effettuato loro o un'altra concessionaria vicina (verona?).
interpellai il servizio clienti (attesa 25 minuti) che mi riferì che avrebbe aperto una segnalazione (?).
il giorno successivo , 02/12/2010, il concessionario di mantova mi convocò per sostituire il pezzo: la vettura mi sarebbe stata consegnata il giorno dopo.
l'indomani mi informano che, invece, il problema non è risolto e, anzi, la vettura non è più in grado circolare perchè si accende una spia "di alimentazione": tra l'altro si aggiunge che la "concessionaria, non può proseguire l'intervento che deve essere portato a termine dalla concessionaria di verona; mi dicono che, a causa della rottura del mandato con honda, devo essere io a chiedere l'intervento "europe assistance" per traghettare la vettura presso la nuova concessionaria.
contatto il numero verde europe assistance fornito da honda: seguò la procedura e chiedo l'intervento del carro per il trasporto del veicolo in panne: mi richiama europe assistance avvisandomi che, poichè la concessionaria piu vicina è quella presso la quale la vettura è ricoverata, loro non possono intervenire. segnalo il problema all'assistenza clienti che "apre" una ulteriore segnalazione.
non ho diritto alla vettura sostitutiva perchè è l'officina della concessionaria di verona a dover constatare il danno.
oggi è il 06/12/2010 e la mia macchina è ancora presso la "ex" concessionaria honda di mantova che però per europo assistance "è" ancora la concessionaria competente: io non so nulla, non so chi me la riparerà, non so quando verrrà prelevata;
oggi pomeriggio devo andare al rizzoli a bologna con mio figlio che ha problemi a deambulare e ci vado con la mia hr-r che ha dodici anni e funziona ancora bene.
in 15 anni ho posseduto queste vetture honda, comprate sempre presso la concessionaria di mantova:
civic, logo, hrv, cr-v 1 serie, cr-v 2 serie, cr-v-3 erie, e infine cr-v 2.2 idtec automatico.
la crv 2.2 sarà anche l'ultima.