E' la mia prima volta sul forum, credo sia la sezione giusta, in caso spostate. Da qualche mese ho acquistato un Audi a1 sportback 1000 82 cv con alimentazione benzina. Venendo da un tdci, riuscivo a partire anche con la sola frizione. Con questa macchina devo dare un filo di gas, il problema è che a volte mi scappano sgasatine oppure accelero e poi sollevo la frizione per non far spegnere la macchina. Preso dal dubbio ho scritto un e-mail all'assistenza Audi, la loro risposta è la seguente :
" Gentile cliente,
Audi non garantisce le frizioni (così come materiali di consumo, es. pasticche freni) salvo difetti, come elementi in garanzia. Tuttavia Le consiglio caldamente di non preoccuparsi molto riguardo l'usura della sua frizione, anche se noi cerchiamo sempre di garantire i migliori componenti per i nostri veicoli la frizione è stata concepita per partire in sicurezza (causando l'attrito, che se non eccessivamente alto) non reca danni alla stessa.
Accelerare (moderatamente) prima del rilascio, dopo o durante sono solo cose legate allo stile di guida e che non influiscono su di essa.
Sconsigliamo di tenere in equilibrio il veicolo in salita / falsopiano usando la frizione e di tenere il piede
poggiato su di essa durante la marcia. Evitare inoltre le partenze che non siano con la I° marcia e l'uso eccessivo
del freno motore per frenare / rallentare il veicolo.
Cordialmente,
Customer Service Audi Italia "
Siete d'accordo? Avete qualche consiglio?
" Gentile cliente,
Audi non garantisce le frizioni (così come materiali di consumo, es. pasticche freni) salvo difetti, come elementi in garanzia. Tuttavia Le consiglio caldamente di non preoccuparsi molto riguardo l'usura della sua frizione, anche se noi cerchiamo sempre di garantire i migliori componenti per i nostri veicoli la frizione è stata concepita per partire in sicurezza (causando l'attrito, che se non eccessivamente alto) non reca danni alla stessa.
Accelerare (moderatamente) prima del rilascio, dopo o durante sono solo cose legate allo stile di guida e che non influiscono su di essa.
Sconsigliamo di tenere in equilibrio il veicolo in salita / falsopiano usando la frizione e di tenere il piede
poggiato su di essa durante la marcia. Evitare inoltre le partenze che non siano con la I° marcia e l'uso eccessivo
del freno motore per frenare / rallentare il veicolo.
Cordialmente,
Customer Service Audi Italia "
Siete d'accordo? Avete qualche consiglio?