Volevo un informazione. E' possibile assicurare un auto da una persona che non ha patente, e farla guidare ad una che cè l'ha.
Grazie.
Grazie.
Che differenza c'è tra Guida esclusiva, Guida esperta e Guida libera.
Occhio che con la guida esclusiva, se la porti da un meccanico o elettrauto, devono avere la targa "prova" altrimenti non possono nemmeno provare l'auto ed in caso di sinistro con colpa o senza da parte loro, sono problemi. Per lo meno è così con la mia compagnia assicurativa e potrebbe essere così anche per le altre.-Esclusiva: la guidi solo tu o ( caso mio, mia moglie )
-Esperta: c'e' la possibilita' per i terzi, ma solo da X anni in su
-Libera....Questa e' facile
![]()
Che io sappia non è più possibile, ma potrebbero esserci delle compagnie assicurative che lo fanno lo stesso.Volevo un informazione. E' possibile assicurare un auto da una persona che non ha patente, e farla guidare ad una che cè l'ha.
Grazie.
Occhio che con la guida esclusiva, se la porti da un meccanico o elettrauto, devono avere la targa "prova" altrimenti non possono nemmeno provare l'auto ed in caso di sinistro con colpa o senza da parte loro, sono problemi. Per lo meno è così con la mia compagnia assicurativa e potrebbe essere così anche per le altre.
Meglio così. Io avevo quella esclusiva ed ho dovuto fare quella esperta.La mia no....
Nell' ambito meccanico possono guidarla gli addetti al lavoro da fare,
ovviamente nei tempi in cui
( vedere dati prenotazione e consegna auto )
Meglio così. Io avevo quella esclusiva ed ho dovuto fare quella esperta.
Yaris Mille - 12 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa