anche io sono soddisfatta della Direct Line: spendo poco e sono sempre molto gentili e disponibili.
LUISELLA1972 ha scritto:anche io sono soddisfatta della Direct Line: spendo poco e sono sempre molto gentili e disponibili.
Vutecco ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:anche io sono soddisfatta della Direct Line: spendo poco e sono sempre molto gentili e disponibili.
Fai attenzione ad alcuni dettagli: spesso D.L. risulta più economica di altre polizze online ma prevede scoperti o franchigie più alte (in caso di furto per esempio) o garanzie più limitate (al solo caso morte nella infortuni al conducente come era previsto nella proposta che ho ricevuto ultimamente).
Quindi se vuoi il risparmio puro, D.L. va bene. Io per esempio ho scelto altre compagnie online con garanzie più estese
Mio padre ha 71 anni e con zurich risparmia parecchi soldi.pietrogambadilegno ha scritto:Penso sia il caso di dare una spiegazione sui motivi che permettono alle assicurazioni online di essere molto competitive: vero è che risparmiano sugli agenti, sulla burocrazia etc. ma il motivo principale è che tutte scelgono un mix di profili (tre o cinque anni senza incidenti; età oltre i 35 ma sotto i 60; categoria di rischio sotto i 5, per fare alcuni esempi) a basso rischio che consentono loro di prevedere una sinistrosità nettamente più contenuta rispetto alla media.
La controprova si può ottenere facendo richiedere un preventivo ad un neopatentato o ad uno che ha appena fatto un incidente o con una categoria di rischio attorno al 10; magicamente gli importi diventano multipli di quelli che si ottengono nelle agenzie tradizionali.
Il trucco è questo: scegliere il rischio minore e disincentivare il resto.
C'è poi un aspetto psicologico derivante da una sorta di "complicità" positiva che si crea fra utente e compagnia, e così anche gli incidenti "sospetti" o addirittura truffaldini sono molto inferiori.
Naturalmente è sempre il caso di esaminare attentamente il preventivo ed avere l'accortezza di ripeterlo se qualche valore o franchigia non è allineato con gli altri, in modo da avere un metro di giudizio corretto e non dipendente da piccole furbizie della compagnia.
confermi quello che ho scrittopigeon7 ha scritto:Mio padre ha 71 anni e con zurich risparmia parecchi soldi.pietrogambadilegno ha scritto:Penso sia il caso di dare una spiegazione sui motivi che permettono alle assicurazioni online di essere molto competitive: vero è che risparmiano sugli agenti, sulla burocrazia etc. ma il motivo principale è che tutte scelgono un mix di profili (tre o cinque anni senza incidenti; età oltre i 35 ma sotto i 60; categoria di rischio sotto i 5, per fare alcuni esempi) a basso rischio che consentono loro di prevedere una sinistrosità nettamente più contenuta rispetto alla media.
La controprova si può ottenere facendo richiedere un preventivo ad un neopatentato o ad uno che ha appena fatto un incidente o con una categoria di rischio attorno al 10; magicamente gli importi diventano multipli di quelli che si ottengono nelle agenzie tradizionali.
Il trucco è questo: scegliere il rischio minore e disincentivare il resto.
C'è poi un aspetto psicologico derivante da una sorta di "complicità" positiva che si crea fra utente e compagnia, e così anche gli incidenti "sospetti" o addirittura truffaldini sono molto inferiori.
Naturalmente è sempre il caso di esaminare attentamente il preventivo ed avere l'accortezza di ripeterlo se qualche valore o franchigia non è allineato con gli altri, in modo da avere un metro di giudizio corretto e non dipendente da piccole furbizie della compagnia.
arhat ha scritto:un consiglio breve facile ed innocuo, fatti i preventivi su internet, poi telefona anche magari perchè a volte, stessa compagnia, il preventivo vienepiù basso a voce che via internet. Prendi a riferimento il migliore che ottieni telefona alla tua agenzia dicendo chiaramente che hai preventivi da X n?uri alla Y compagnia e quanta "volontà" hanno di tenersi l'ottimo cliente che sei.
la mia compagnia ha abbassato il premio di 102 dico 102 n?uri riducendo il gap rispetto alla migliore compagnia telefonica a "soli" 50 n?uri, sovrapprezzo che ho ritenuto ragionevole per il relativo plusvalore attinente al contatto "umano".![]()
Ho fatto la tua identica cosa...da Ras a Zuritel a Conte.it, ogni anno faccio preventivi on line e scelgo la compagnia più conveniente, quest'anno sono passato a Conte.it perchè rispetto a Zuritel che mi chiedeva 440? (con furto e incendio) ho risparmiato circa 200?. Per la precisione ho pagato 259? senza furto e incendio, 10 classe, 1.2 54kw, Milano.ricte ha scritto:Non solo sono assicurato online, ma tutti gli anni passo un pò di tempo a fare preventivi e, se trovo un'offerta più conveniente, passo da una all'altra senza remora. Già passato da Direct Line a Zuritel a Con Te
Mai avuto problemi anche in caso di sinistro.
arhat ha scritto:un consiglio breve facile ed innocuo, fatti i preventivi su internet, poi telefona anche magari perchè a volte, stessa compagnia, il preventivo vienepiù basso a voce che via internet. Prendi a riferimento il migliore che ottieni telefona alla tua agenzia dicendo chiaramente che hai preventivi da X n?uri alla Y compagnia e quanta "volontà" hanno di tenersi l'ottimo cliente che sei.
la mia compagnia ha abbassato il premio di 102 dico 102 n?uri riducendo il gap rispetto alla migliore compagnia telefonica a "soli" 50 n?uri, sovrapprezzo che ho ritenuto ragionevole per il relativo plusvalore attinente al contatto "umano".![]()
migliazziblu ha scritto:calessandro75 ha scritto:Ciao a tutti,
la mia polizza assicurativa è in scadenza e visto che sono MOLTO cari, sono intenzionato a passare ad altra compagnia.
Facendo un giretto sul sito della Direct Line (quelli del telefono rosso), ho fatto un preventivo online e se compro la polizza direttamente da internet, il prezzo è totale (con gli stessi massimali + l'assistenza stradale) è metà di quello che pagherei con la mia attuale compagnia assicurativa = 567 euro contro i 1012 chemi hanno chiesto i miei assicuratori attuali.
Non avendo però mai avuto a che fare con assicurazioni online, sono un po' timoroso... se ho bisogno di parlare con qualcuno, posso contattarli in qualche modo?
Se venissi coinvolto in un sinistro, il perito per la stima dei danni, parte da un paese sperduto della Sardegna e arriva per Natale o sono affidabili e veloci? La liquidazione di un eventuale danno è veloce o faccio prima a cambiare la macchina?
Qualcuno di voi ha delle esperienze o dei consigli da darmi?!?
Ciao e grazie in anticipo,
Alessandro
Ti posso solo dire che mio figlio ha subito un danno - frattura di alcune coste - da un assicurato on line e cisono voluti 22 mesi per avere 9000 euri di risarcimento dopo una marea di telefonate ai vari numeri piu' o meno verdi. Ciao
LUISELLA1972 ha scritto:anche io sono soddisfatta della Direct Line: spendo poco e sono sempre molto gentili e disponibili.
Divergent - 1 giorno fa
CitWeb - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa