Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Nell'immediato ho bisogno di aiuto in una faccenda assai intricata.
Sono rientrato dalla Francia lo scorso anno, dopo 21 anni vissuti all'estero.
Alcuni mesi fa ho preso la decisione di reimmatricolare la mia Stilo che possedevo in Francia.
Dopi aver risolto alcune incompetenze alla motorizzazione civile (perché nel frattempo, dal novembre 2017, in Francia c'è stato un grosso cambiamento riguardo le pratiche auto) sono riuscito ad avere la nuova targa e relativa iscrizione al PRA.
Ora, seconds tappa, l'assicurazione. E qui cominciano i veri casini.
La mia auto: Fiat Stilo 3p Dynamic, 1.9 JTD 115cv, potenza fiscale italiana 19cv.
Persino usufruendo del decreto Bersani e avere quindi la classe di merito di mia madre (classe 1!) da Allianz mi sparano cifre sui 600€ + 230€ di franchigia (una tantum) con la scusa che:
1- l'auto era stata immatricolata la prima volta in Francia
2- che l'auto ha già una certa età
La mia intuizione mi dice che sono un mucchio di stronzate. Da quando in qua l'età dell'auto influisce sul prezzo?
Ho un amico che per la sua Audi A3 del 2006 2.0 120cv diesel paga 400€ ( sempre in classe 1)!
Ho già provato a fare altri preventivi online ed è la stessa menata.
Se qualcuno di voi ha vissuto la stessa situazione mi farebbe piacere Sapere come l'ha risolta.
Un grazie mille a tutti e un buon proseguimento.
Nell'immediato ho bisogno di aiuto in una faccenda assai intricata.
Sono rientrato dalla Francia lo scorso anno, dopo 21 anni vissuti all'estero.
Alcuni mesi fa ho preso la decisione di reimmatricolare la mia Stilo che possedevo in Francia.
Dopi aver risolto alcune incompetenze alla motorizzazione civile (perché nel frattempo, dal novembre 2017, in Francia c'è stato un grosso cambiamento riguardo le pratiche auto) sono riuscito ad avere la nuova targa e relativa iscrizione al PRA.
Ora, seconds tappa, l'assicurazione. E qui cominciano i veri casini.
La mia auto: Fiat Stilo 3p Dynamic, 1.9 JTD 115cv, potenza fiscale italiana 19cv.
Persino usufruendo del decreto Bersani e avere quindi la classe di merito di mia madre (classe 1!) da Allianz mi sparano cifre sui 600€ + 230€ di franchigia (una tantum) con la scusa che:
1- l'auto era stata immatricolata la prima volta in Francia
2- che l'auto ha già una certa età
La mia intuizione mi dice che sono un mucchio di stronzate. Da quando in qua l'età dell'auto influisce sul prezzo?
Ho un amico che per la sua Audi A3 del 2006 2.0 120cv diesel paga 400€ ( sempre in classe 1)!
Ho già provato a fare altri preventivi online ed è la stessa menata.
Se qualcuno di voi ha vissuto la stessa situazione mi farebbe piacere Sapere come l'ha risolta.
Un grazie mille a tutti e un buon proseguimento.