MARKKO1966 ha scritto:
Ciao
qualcuno mi sà dire se è possibile irrigidire e abbassare di qualche centimetro la mia a3 sb 2.0 tdi 170cv ambition quattro?
Possibilmente senza cambiare gli ammortizzatori.
grazie
Marco
Tutto è possibile!
Diciamo che sarebbe più appropriato parlare di millimetri piuttosto che di centimetri.
Abbassare un auto stradale di 30 mm. è già molto, soprattutto devi pensare anche all'uso che ne fai, sulle rampe o dossi aggressivi strusci che è un piacere.
In ogni caso se decidi di modificare l'assetto è sempre sconsigliato modificare o solo gli ammo o solo le molle, poichè in quel caso i componenti cambiati lavorano male con quelli preesistenti a causa della differnte taratura.
Quindi se devi abbassare e irrigidire l'auto devi cambiare ammo e molle, tanto è vero che le case più famose ormai hanno anche dei kit già completi.
Ripeto, come sopra, considera che un auto più rigida è più scomoda perchè filtra meno e soprattutto rischi di strusciare ad ogni dislivello più accentuato, oltretutto le auto "irrigidite" possono guadagnare una certa componente di "nervosismo" in più.
Onestamente, però, visto che hai anche una TI e pure ambition, ma che ci devi fare con tutta questa rigidità? Vuoi una macchina o un banco di frutta!