1.7 Comfort Plus, che ho dovuto purtroppo prendere nonostante sapessi che a breve sarebbe uscita la versione 1.8. Purtroppo "a breve" si sono dimostrati essere più di 6 mesi e non potevo aspettare tanto.
Detto questo nonostante sia la versione meno azzeccata della FR-V, io mi sono trovato benissimo. Tieni conto che faccio pochissimi km (7-8000 l'anno), ma ho spesso esigenze di spazio dato che ho 2 bimbi piccoli. Personalmente non sono un maniaco di assemblaggi perfetti, qualità delle plastiche, etc., sono uno a cui piace la sostanza, quindi secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Poi se vuoi fare una questione di percezione della qualità, e sottolineo percezione, personalmente ammetto senza problemi che siamo al di sotto dei tedeschi, ma alla plastica bella, preferisco una buona affidabilità del mezzo. Unica pecca i consumi: la macchina è grande e con un impatto frontale areodinamico considerevole, quindi non ti aspettare grandi exploit. Facendo pochi km non sono un ossesionato del consumo, tra l'altro non sono nemmeno particolarmente delicato con l'acceleratore: diciamo che sul misto, con prevalenza urbano, siamo sugli 11 km/l.
In definitiva mi ritengo pienamente soddifatto, unico rammarico il 1.8, per il quale avrei fatto un pensierino ora, con un'offerta vantaggiosa. Però avendo preso la Jazz questo mese non posso permettermi un altro esborso così ravvicinato, e tra l'altro mi dispiacerebbe cmq perderci tanto per una macchina con meno di 20000 km.
Se hai domande su qualcosa in particolare, chiedi pure.
Per il discorso uscita di produzione: cmq è una macchina che ha sempre subito una forte svalutazione dell'usato, l'uscita di produzione peggiora un pochino la cosa, ma non lo ritengo trascendentale. Se sei uno che cambia la macchina in tempi brevi, allora, o il prezzo proposto è davvero allettante, oppure lascia perdere.