inferorumdominus ha scritto:Rispondo solo adesso (ho smontato ora dal lavoro), scusate.
Adoro le auto nere e odio il bianco come colore, tant'è che non ho un solo capo d'abbigliamento chiaro. Ma... dopo diverse auto scure ho preso la decisione di prenderne una chiara e a quel punto la scelta cade sul bianco: basta auto arroventata sotto il sole d'estate, basta volante ustionante, basta dover accendere il clima per 5 minuti prima di potervi salire.... :? E' una scelta pratica non di mio gusto, altrimenti avrei scelto un grigio scuro o un nero.
Penso quindi che la scelta cadrebbe sul bianco laser o luna, a questo punto. Grazie delle delucidazioni!
Mah, non credere che il colore incida poi così tanto quanto si dice...
Io sono passato da generazioni di auto scure all'octavia attuale argento, ma quando la lasci sotto il sole e l'abitacolo raggiunge i 60°, cosa vuoi che siano 1, 2 o 3 gradi di differenza fra l'auto chiara e quella scura?
La prossima, infatti, se potrò, tornerà ad essere scura con tutta probabilità (salvo che non m'innamori di un colore particolare).
L'octavia, poi, secondo me e soprattutto in versione scout, patisce un po' il bianco. Tanto mi era piaciuta al salone di ginevra in bianco e in argento sotto i riflettori, tanto non mi ha convinto a vederla in strada: mi da una sensazione di "modello base".
Se proprio bianco dev'essere, vai sul bianco luna perlato, almeno è un po' particolare.