Auto immatricolata il 19 febbraio 2007 con estensione di garanzia di due anni, fino a ottobre circa dello stesso anno segnava 8.000 km, da li in poi l'uso si è intensificato per motivi di lavoro.
Sabato 26 Marzo 2011 arriva il tanto atteso traguardo, con all'attivo un supporto motore sostituito a 60.000 km e l'EGR intasata a 80.000 km, ma che diede i primi segni a 65.000 km, 15.000 percorsi con valvola da cambiare non sono proprio un piacere per la forte irregolarità del motore, ma di questo ringrazio Ford per la celerità del ricambio, entrambi i lavori svolti in garanzia.
Un altra preoccupazione me la diede il cambio automatico che trafilava olio dal tappo laterale, quello del filtro olio, è bastato una piccola stretta alle viti e il problema non si è più ripresentato, controllato il livello per sicurezza, ma ai 120.000 km, quando è previsto il cambio dell'ATF farò sostituire lo stesso la guarnizione del tappo.
Per ora l'auto va ancora bene
c'è solo da sistemare all'imminente tagliando il sensore del galleggiante che spesso presenta un comportamento ballerino.
Il componente che più temevo era la trasmissione, non si era parlato bene in passato dell'affidabilità, spero non mi tradisca, contro di farci altri 100.000 km prima di cambiare l'auto.
http://www.webalice.it/trotto81/DSC00543.JPG
Sabato 26 Marzo 2011 arriva il tanto atteso traguardo, con all'attivo un supporto motore sostituito a 60.000 km e l'EGR intasata a 80.000 km, ma che diede i primi segni a 65.000 km, 15.000 percorsi con valvola da cambiare non sono proprio un piacere per la forte irregolarità del motore, ma di questo ringrazio Ford per la celerità del ricambio, entrambi i lavori svolti in garanzia.
Un altra preoccupazione me la diede il cambio automatico che trafilava olio dal tappo laterale, quello del filtro olio, è bastato una piccola stretta alle viti e il problema non si è più ripresentato, controllato il livello per sicurezza, ma ai 120.000 km, quando è previsto il cambio dell'ATF farò sostituire lo stesso la guarnizione del tappo.
Per ora l'auto va ancora bene
Il componente che più temevo era la trasmissione, non si era parlato bene in passato dell'affidabilità, spero non mi tradisca, contro di farci altri 100.000 km prima di cambiare l'auto.
http://www.webalice.it/trotto81/DSC00543.JPG