blackshirt ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
Arrivata oggi in concessionaria...
Ah... è appunto una Lastra
Cosmo 1.7 CDTI 110 cv.
Nei prox giorni immatricolazione... ma prima...
La devo "da provà" :twisted: sia mai che non sia tutto a regolissima d'arte!!
mi sono perso qualchecossa? :shock:
p.s. proprio con il 1.7?
Mi sa di si...
E' la macchinina di mia figlia...
E visto e considerato che l'ho provata prima di comprarla, oltre al fatto che in azienda ho non una... ma 4 Lastre
SW con quel motore ma 125 cv, e ne siamo tutti mediamente soddisfatti, ti posso dire che:
Primo la nuova versione da 110 cv ha una distribuzione della coppia decisamente più favorevole rispetto alla versione Euro 4, adesso già da meno di 1800 g/min c'è il picco massimo tanto per dare un dato.
Secondo insonorizzata com'è la nuova Astra l'ultima cosa che infastidisce all'interno di quell'abitacolo è il rumore che filtra del motoronzo... in accelerazione, a velocità costante ancora meno da quello che ho potuto sentire.
Terzo... l'ho trovato moooolto meno sonnacchioso (almeno come "carattere"), quindi parlo di impressioni che si provano alla guida senza guardare il cronometro... visto che quello non lo tengo mai in mano...
rispetto all'ottimo per tutti gli altri aspetti 1.6 TDI provato sulla Golf che era poi l'altra auto presa in serissima considerazione per l'acquisto.
Quarto... ma questo non riguarda il motore...
Dinamicamente specialmente per le caratteristiche di sterzo (molto più diretto di quello davvero turistico per demoltiplicazione della Golf) e sospensioni, sia a me che a mia figlia è parsa più appagante da portare a spasso.
E quinto... esteticamente lascio parlare le immagggggini che è meglio...
Ovvio è... che poi però... la scelta finale l'ha fatta mia figlia...