http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/02/09/emissioni_la_duh_torna_all_attacco_la_fiat_500x_e_fuori_norma_.html
Andrew_89 ha scritto:E' ovvio che in normali condizioni di utilizzo le auto abbiano emissioni maggiori rispetto a quelle dei test di omologazione. Il problema è che il test è poco realistico.
Sono molto d'accordo.Andrew_89 ha scritto:Quando la settimana scorsa è uscita la notizia degli aggiornamenti "volontari" da parte di Fca per rendere ancora più pulite le Euro 6, subito pensai che era una mossa per anticipare eventuali controlli tipo questi e cercare di "nascondere" eventuali range in cui il sistema non lavorava come doveva.
A quanto pare non ci avevo visto tanto male, però pare che abbiano agito troppo tardi.
Detto questo, comunque, mi fa un po' ridere che i tedeschi ora cerchino di trovare l'inghippo anche negli altri costruttori per giustificare la VW.
E' ovvio che in normali condizioni di utilizzo le auto abbiano emissioni maggiori rispetto a quelle dei test di omologazione. Il problema è che il test è poco realistico.
PalmerEldrich ha scritto:Sì, corretto. Mi chiedo però in base a che dati asseriscono che ci sono forti indizi della presenza di un defeat device...
Che le emissioni siano maggiori nel ciclo reale rispetto a quelli di omologazione è ovvio. Forse dal fatto che a freddo i limiti sono rispettati mentre a caldo abbondantemente sforati?
Andrew_89 ha scritto:LA cosa che mi lascia perplesso sul discorso motore freddo/motore caldo, è che io sapevo che a motore freddo l'auto inquina di più a causa del limitato funzionamento del catalizzatore ecc. :?
PalmerEldrich ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/02/09/emissioni_la_duh_torna_all_attacco_la_fiat_500x_e_fuori_norma_.html
Se ne parla proprio sull'ultimo 4ruote nell'articolo sul 1.5 Dci che e' sotto accusa per la scarsa efficacia del catalizzatore Lnt sotto i 27° e sopra i 35°.Andrew_89 ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:Sì, corretto. Mi chiedo però in base a che dati asseriscono che ci sono forti indizi della presenza di un defeat device...
Che le emissioni siano maggiori nel ciclo reale rispetto a quelli di omologazione è ovvio. Forse dal fatto che a freddo i limiti sono rispettati mentre a caldo abbondantemente sforati?
Se non ricordo male, avevo letto in un articolo che ad esempio i NOx in sede di omologazione venivano registrati ipotizzando temperature esterne tra i 17° e 30°.
Mi viene da pensare che forse lo sforamento sia riferito a un paragone con quanto registrato in quelle condizioni ma confrontato con auto che lavorano a temperature diverse da quelle da su indicate.
LA cosa che mi lascia perplesso sul discorso motore freddo/motore caldo, è che io sapevo che a motore freddo l'auto inquina di più a causa del limitato funzionamento del catalizzatore ecc. :?
bumper morgan ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/02/09/emissioni_la_duh_torna_all_attacco_la_fiat_500x_e_fuori_norma_.html
i tedeschi é bene stiano zitti e guardino a casa loro....anche le ferrovie
Eneagatto ha scritto:bumper morgan ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/02/09/emissioni_la_duh_torna_all_attacco_la_fiat_500x_e_fuori_norma_.html
i tedeschi é bene stiano zitti e guardino a casa loro....anche le ferrovie
Per non parlare della bolla mostruosa che sta scoppiando in Deutsche Bank (ma vedrete che lì il governo interverrà pesantemente e non saranno aiuti di stato, per loro)
procida ha scritto:Certo che gira un'aria "strana", che non mi piace affatto....
I tedeschi, sempre attentissimi alla cura mediatica della propria immagine, a tutti i livelli, hanno preso, come previsto, a buttare merda a destra e a manca su tutto il mondo dell'automobile, facendo abilmente finta di scoprire l'acqua calda su consumi ed emissioni, assolutamente e assodatamente diversissimi fra cicli al banco e realtà, creando volutamente confusione nell'utente normale e ovviamente meno attento, certamente assai poco informato sulla faccenda dei software truffaldini, finora trovati solo in Wv.....
Questo da un lato....; dall'altro la Comunità Europea (leggasi ormai...la Germania) raddoppia i limiti di tolleranza x gli inquinanti!
Questo solo per restare in campo auto; se volessimo andare in O.T......
Quanto poi stiano spendendo e spandendo in pubblicità lo sanno solo loro (es.....vedere la scorsa puntata di TG2 Motori; con tutte le spider in circolazione, secondo voi, quali hanno testate?).
Vabbè, saluti a tutti
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa