Ma io penso che l'autonomia di 330 km circa sia troppo bassa, anche se l'auto è nuova non è che slegandosi l'auto arriva a fare 140 km in più, facendo l'opportuno paragone con il motore 2000 duratec della ford e a quanto si dice molti fanno anche più km dichiarati andando in autostrada quindi più di 400 km, (400 sono i dichiarati) e sopratutto li fa anche senza che l'auto sia ancora slegata, mentre per la fiesta contrariamente a quelli dichiarati ben 470 km di autonomia, arriva a farne in autostrada 330 ?
Per me o la ford ha sparato a casa e ha falsato quello che ah dichiarato ma ben oltre l'immaginabile oppure c'è qualcosa che non va nei primi modelli, per me 330 km di autonomia contro i 470 dichirati qualcosa non va.
Per quanto riguarda gli spegnimenti etc, potrebbero essere problemi dovuti alla centralina GPL settata un pò male, ma sicuramente risolvibile, però attualmente non mi pare che quei pochi che ce l'hanno hanno avvertito un problema simile, l'unico problema pare sia quello che sotto i 3000 giri l'auto è fiacca e singhiozza, stessi sintomi del 2000 duratec a GPL ma come per questo motore, probabilmente con in lungo andare e il slegarsi del motore questo tipo di incoveniente sparirà.
Per il resto il controllo delle valvole non va fatto spesso, anzi paragonandolo al 2000, va fatto il controllo anche più tardi, il 2000 duratec fa il controllo a 40.000 km mentre il 1400 a 60.000 per cui.....
La storia degli addittivi vale per qualsiasi auto a GPL, quindi va a discrezione di chi possiede l'auto, ovviamente chi li usa male all'auto non fa.