eta*beta
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Ieri sera dalla mia fida V40 1.9DSport MY2004
Esco dal policlinico molto piano per non fare girare la turbina nei primi minuti di funzionamento, poi appena mi netto in tangenziale aumento gradualmente i giri, e invece niente, non saliva e strappava, scaldandola paino piano s'è messa andare un po' meglio.
orora mi comunica il meccanico che è la valvola EGR bloccata, tanto bloccata da non riuscire a smontarla, pur irrorata di un liquid sbloccante.
Mi dice che è molto diffuso, chiedo come posso aver provocato, io che guido sempre regolare per non rompere, mi risponde, eh, ogni tanto devi tirarla un po' per pulirla....
... me se mi dice che la turbina comincia a trafilare un po' d'olio e quindi cerco di non strapazzarla...
... cosa devo fare per farla durare ancora a lungo, ho 160mila km, vorrei riempire il libretto dei tagliandi sino a 400mila
Esco dal policlinico molto piano per non fare girare la turbina nei primi minuti di funzionamento, poi appena mi netto in tangenziale aumento gradualmente i giri, e invece niente, non saliva e strappava, scaldandola paino piano s'è messa andare un po' meglio.
orora mi comunica il meccanico che è la valvola EGR bloccata, tanto bloccata da non riuscire a smontarla, pur irrorata di un liquid sbloccante.
Mi dice che è molto diffuso, chiedo come posso aver provocato, io che guido sempre regolare per non rompere, mi risponde, eh, ogni tanto devi tirarla un po' per pulirla....
... me se mi dice che la turbina comincia a trafilare un po' d'olio e quindi cerco di non strapazzarla...
... cosa devo fare per farla durare ancora a lungo, ho 160mila km, vorrei riempire il libretto dei tagliandi sino a 400mila