FSA ha scritto:Questo è tutto da dimostrare, ma anche io sono di quest'idea: se il PM10 è pericoloso per le vie respiratorie, figuriamoci il PM2 prodotto dai FAP che penetra direttamente nel sangue attraverso i bronchioli. :shock:
Mi sembra un po' come spazzare e nascondere la polvere sotto il tappeto, solo che questa cosa per la salute è potenzialmente molto più pericolosa!![]()
purtroppo ciò che dici è giusto, oltre a essere più pericoloso è più difficile da individuare. Ma, siccome le centraline anti-inquinamento non li rilevano, tutto va bene e si inquina di meno.
Tra un po' usciranno le centraline che rilevano i PM2, e allora via, ci saranno Euro 7,8,9 per inquinare meno.
Le solite farse...........
L'unico modo per non inquinare è l'idrogeno, nemmeno l'elettrico, semplicemente perchè per creare energia elettrica usiamo ancora troppo le centrali a carbone.
Il giorno in cui tutto sarà a energia pulita, idroelettrico , fotovoltaico, biomasse si potrà fare un ragionamento concreto.
Ma di certo non credo alle favole che con un euro 5 inquino meno: sembra che dicano "vedi , dal tuo tubo non esce niente, non inquini più!!"
..........
ma la gente non sa.... meditate gente.... meditate.... :evil: