krassevo ha scritto:Ragazzi un informazione , ma secondo voi potrei montare un secondo antifurto sulla mia superb (scusate non trovo il punto interrogativo sulla tastiera ucraina)comunque e una domanda.
![]()
![]()
krassevo ha scritto:Ragazzi un informazione , ma secondo voi potrei montare un secondo antifurto sulla mia superb (scusate non trovo il punto interrogativo sulla tastiera ucraina)comunque e una domanda.
![]()
![]()
![]()
![]()
rosberg ha scritto:Scusa ma per quale motivo vorresti montare un secondo antifurto?
Io non lo farei perchè dal punto di vistra elettronico potresti incappare in qualche noia dovuta a incompatibilità.
Piuttosto metterei qualcosa di meccanico, tipo bullock ad esempio, se proprio temi il furto.
sandro63s ha scritto:krassevo ha scritto:Ragazzi un informazione , ma secondo voi potrei montare un secondo antifurto sulla mia superb (scusate non trovo il punto interrogativo sulla tastiera ucraina)comunque e una domanda.
![]()
![]()
Basta chiedere...![]()
![]()
.
paolo79CZ ha scritto:quoto gnpb: le nostre auto non sono molto appetibili ai ladri, se non per il navigatore (ma qui non puoi farci nulla se non installare una pellicola aggiuntiva sui cristalli affinchè impieghino più tempo a romperli).
Io ho montato solo dei dadi ruota codificati (ultimamente sembra che sia di moda questo furto fra i ladri): la passat del 98 di mio padre li aveva, l'octavia no.
Anche il GPS+GSM ha il suo punto debole: se ti mettono l'auto in un furgone con le pareti metalliche, il segnale del GPS non arriva più. Se i ladri sono dotati di una GSM-jammer, il cellulare non prende più.
Se vogliono rubarti l'auto è solo questione di tempo... anche se usi un antifurto meccanico tipo blocca pedali, blocca volante o blocca cambio. Se non ricordo male era uscito un articolo di 4R sul tempo impiegato dai ladri per entrare in auto, in presenza dei vari tipi di antifurto. La sirena, ad esempio viene subito staccata o schiumata e la batteria scollegata.
Se vuoi fare qualcosa di diverso e a basso costo (a patto che tu abbia conoscenze minime di elettronica), potresti inserire un contatto reed (ovviamente nascosto sotto a qualche plastica che solo tu conosci...) in serie ad uno dei cavi fondamentali all'accensione del veicolo: avvicinando un magnete si chiude il contatto, allontanandolo si apre. In realtà l'auto è provvista di immobilizer che dovrebbe bastare per prevenire l'accensione del motore.
Un punto debole delle nostre skoda sono le maniglie: viste da fuori assomigliano molto a quelle della passat del 98 di mio padre. All'epoca gli è stata aperta in modo molto semplice: i ladri hanno fatto leva fra la maniglia e il blocchetto della chiave, sfilando il blocchetto stesso. Il blocchetto terminava con una punta "a cacciavite", quindi i ladri hanno aperto l'auto (e disattivato l'allarme "di serie", comprensivo di sirena!) con un banale cacciavite.
![]()
![]()
Vero hanno aperto così anche la golf di un mio amico. Ma c'è chi sta peggio: alla mondeo che avevamo preso a nolo un paio d'anni fa, hanno smontato la copertura delle guide del finestrino (è la plastica nera del montante, non è interna come nell'octavia) e sfilato il finestrino stesso rompendo i supporti (poi il finestrino l'hanno gentilmente appoggiato all'auto, senza romperlo) e aperto il cofano motore, tacitando in qualche modo l'allarme (che nessuno ha sentito ed era nel parcheggio della ditta). E non hanno portato via nulla... forse era solo una prova.paolo79CZ ha scritto:Un punto debole delle nostre skoda sono le maniglie: viste da fuori assomigliano molto a quelle della passat del 98 di mio padre. All'epoca gli è stata aperta in modo molto semplice: i ladri hanno fatto leva fra la maniglia e il blocchetto della chiave, sfilando il blocchetto stesso. Il blocchetto terminava con una punta "a cacciavite", quindi i ladri hanno aperto l'auto (e disattivato l'allarme "di serie", comprensivo di sirena!) con un banale cacciavite.
seatibizatdi ha scritto:paolo79CZ ha scritto:quoto gnpb: le nostre auto non sono molto appetibili ai ladri, se non per il navigatore (ma qui non puoi farci nulla se non installare una pellicola aggiuntiva sui cristalli affinchè impieghino più tempo a romperli).
Io ho montato solo dei dadi ruota codificati (ultimamente sembra che sia di moda questo furto fra i ladri): la passat del 98 di mio padre li aveva, l'octavia no.
Anche il GPS+GSM ha il suo punto debole: se ti mettono l'auto in un furgone con le pareti metalliche, il segnale del GPS non arriva più. Se i ladri sono dotati di una GSM-jammer, il cellulare non prende più.
Se vogliono rubarti l'auto è solo questione di tempo... anche se usi un antifurto meccanico tipo blocca pedali, blocca volante o blocca cambio. Se non ricordo male era uscito un articolo di 4R sul tempo impiegato dai ladri per entrare in auto, in presenza dei vari tipi di antifurto. La sirena, ad esempio viene subito staccata o schiumata e la batteria scollegata.
Se vuoi fare qualcosa di diverso e a basso costo (a patto che tu abbia conoscenze minime di elettronica), potresti inserire un contatto reed (ovviamente nascosto sotto a qualche plastica che solo tu conosci...) in serie ad uno dei cavi fondamentali all'accensione del veicolo: avvicinando un magnete si chiude il contatto, allontanandolo si apre. In realtà l'auto è provvista di immobilizer che dovrebbe bastare per prevenire l'accensione del motore.
Un punto debole delle nostre skoda sono le maniglie: viste da fuori assomigliano molto a quelle della passat del 98 di mio padre. All'epoca gli è stata aperta in modo molto semplice: i ladri hanno fatto leva fra la maniglia e il blocchetto della chiave, sfilando il blocchetto stesso. Il blocchetto terminava con una punta "a cacciavite", quindi i ladri hanno aperto l'auto (e disattivato l'allarme "di serie", comprensivo di sirena!) con un banale cacciavite.
scusa la curiosità....di professione sei ladro?
quanti dettagli che conosci, che lingua lunga che hai, come sei metodico nella spiegazione.
Comunque ringraziamo da parte dei ladri, ah ti sei dimenticato di dire che il ladro che rompe un finestrino e sale sulle Skoda ci resta dentro come un pollo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: un s'apre :lol: :lol: :lol: :lol: mariaaaaaaaaaaa
arizona77 - 19 ore fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa