aldogiavaldi ha scritto:io ho viasat
eracompreso nell'assicurazione che in teoria doveva essere più bassa come tariffa.
ho un tasto sul cruscotto da pigiare in caso di necessitaà, urgenza,
quando mi hanno tamponato l'ho suonato ma manco per le palle hanno risposto.
Cosa mi è servito ? Per far verificare al perito dell'assicurazione la velocità a cui io andavo quando sono stato tamponato, praticamente ero fermo!
E diceva che il danno che la carrozzeria ha chiesto non era possibile perchè avevano controllato i "G" dell'auto che mi aveva tamponato e non poteva avermi conciato cos'ì l'auto
Che cacchio, io ero fermo sulle strisce per fare passare uno, quello dietro ha frenato di botto e mi è venuto nel sedere e mi ha distrutto l'auto e quelli dell'assicurzione calcolano se la richiesta è corretta o meno ?
Io l'ho portata in un centro autorizzato dall'asicurazione, con pagamento diretto assicurazione al carrozziere, non volelo di certo fare il furbo.
E invece mi han trattato da ladro........
Non so se sono stato fortunato io, se ho una buona assicurazione o cosa ma io sono contento di come sono stato trattato.zinzanbr ha scritto:aldogiavaldi ha scritto:io ho viasat
eracompreso nell'assicurazione che in teoria doveva essere più bassa come tariffa.
ho un tasto sul cruscotto da pigiare in caso di necessitaà, urgenza,
quando mi hanno tamponato l'ho suonato ma manco per le palle hanno risposto.
Cosa mi è servito ? Per far verificare al perito dell'assicurazione la velocità a cui io andavo quando sono stato tamponato, praticamente ero fermo!
E diceva che il danno che la carrozzeria ha chiesto non era possibile perchè avevano controllato i "G" dell'auto che mi aveva tamponato e non poteva avermi conciato cos'ì l'auto
Che cacchio, io ero fermo sulle strisce per fare passare uno, quello dietro ha frenato di botto e mi è venuto nel sedere e mi ha distrutto l'auto e quelli dell'assicurzione calcolano se la richiesta è corretta o meno ?
Io l'ho portata in un centro autorizzato dall'asicurazione, con pagamento diretto assicurazione al carrozziere, non volelo di certo fare il furbo.
E invece mi han trattato da ladro........
Fanno veramente schifo per come si comportano periti,assicuratori e compagnia bella.
Io capisco benissimo che le truffe volte a ingigantire i risarcimenti a danno delle assicurazioni sono all'ordine del giorno ma non mi sembra comunque un buon motivo per trattare ogni cliente come un ladro,è come se al supermercato passassero tutti ai raggi x perchè qualcuno taccheggia.
Le poche volte,fortunatamente, che è capitato a me,o a qualcuno della mia famiglia, un sinistro è sempre stata una lotta perchè il risarcimento non copriva mai una riparazione fatta come si deve,con la solita scusa dello scarso valore dell'auto,il risultato sono sempre lavori eseguiti in economia con massimo disagio per il cliente,soprattutto se ci si rivolge alle carrozzerie convenzionate che,per la mia esperienza,lavorano veramente male.
L'ultima volta non avevano l'auto sostitutiva disponibile,ma la mia polizza prevede gratuitamente una vettura sostitutiva fino a 5 giorni mi pare,per averla ho dovuto telefonare una mezza dozzina di volte e solo 5 minuti prima dell'appuntamento per ritirarla gli è venuto in mente di dirmi che l'acconto sacrosanto che i noleggiatori vogliono dovevo mettercelo io...
Serietà zero,come quando il carrozziere convenzionato non ha l'indennizzo diretto e quindi devi comunque pagare di tasca tua e poi aspettare il rimborso,tanto valeva andare dal mio carrozziere di fiducia o da quello più comodo per me allora.
Ma la cosa peggiore è che gli assicuratori mediamente sono cintura nera di truschini e su ogni sinistro con ragione riescono a guadagnare qualcosa ai danni di un'altra compagnia,e spessissimo sono proprio loro a istigare i propri clienti a ingigantire il danno subito,e poi fanno la morale.
Come facevano una volta per i colpi di frusta inventati,spingevano il tamponato a lamentare dolori inestistenti,liquidavano il danno e poi si facevano rimborsare di più dall'altra compagnia.
E poi sarebbero i clienti i ladri...
Suby01 ha scritto:Non so se sono stato fortunato io, se ho una buona assicurazione o cosa ma io sono contento di come sono stato trattato.zinzanbr ha scritto:aldogiavaldi ha scritto:io ho viasat
eracompreso nell'assicurazione che in teoria doveva essere più bassa come tariffa.
ho un tasto sul cruscotto da pigiare in caso di necessitaà, urgenza,
quando mi hanno tamponato l'ho suonato ma manco per le palle hanno risposto.
Cosa mi è servito ? Per far verificare al perito dell'assicurazione la velocità a cui io andavo quando sono stato tamponato, praticamente ero fermo!
E diceva che il danno che la carrozzeria ha chiesto non era possibile perchè avevano controllato i "G" dell'auto che mi aveva tamponato e non poteva avermi conciato cos'ì l'auto
Che cacchio, io ero fermo sulle strisce per fare passare uno, quello dietro ha frenato di botto e mi è venuto nel sedere e mi ha distrutto l'auto e quelli dell'assicurzione calcolano se la richiesta è corretta o meno ?
Io l'ho portata in un centro autorizzato dall'asicurazione, con pagamento diretto assicurazione al carrozziere, non volelo di certo fare il furbo.
E invece mi han trattato da ladro........
Fanno veramente schifo per come si comportano periti,assicuratori e compagnia bella.
Io capisco benissimo che le truffe volte a ingigantire i risarcimenti a danno delle assicurazioni sono all'ordine del giorno ma non mi sembra comunque un buon motivo per trattare ogni cliente come un ladro,è come se al supermercato passassero tutti ai raggi x perchè qualcuno taccheggia.
Le poche volte,fortunatamente, che è capitato a me,o a qualcuno della mia famiglia, un sinistro è sempre stata una lotta perchè il risarcimento non copriva mai una riparazione fatta come si deve,con la solita scusa dello scarso valore dell'auto,il risultato sono sempre lavori eseguiti in economia con massimo disagio per il cliente,soprattutto se ci si rivolge alle carrozzerie convenzionate che,per la mia esperienza,lavorano veramente male.
L'ultima volta non avevano l'auto sostitutiva disponibile,ma la mia polizza prevede gratuitamente una vettura sostitutiva fino a 5 giorni mi pare,per averla ho dovuto telefonare una mezza dozzina di volte e solo 5 minuti prima dell'appuntamento per ritirarla gli è venuto in mente di dirmi che l'acconto sacrosanto che i noleggiatori vogliono dovevo mettercelo io...
Serietà zero,come quando il carrozziere convenzionato non ha l'indennizzo diretto e quindi devi comunque pagare di tasca tua e poi aspettare il rimborso,tanto valeva andare dal mio carrozziere di fiducia o da quello più comodo per me allora.
Ma la cosa peggiore è che gli assicuratori mediamente sono cintura nera di truschini e su ogni sinistro con ragione riescono a guadagnare qualcosa ai danni di un'altra compagnia,e spessissimo sono proprio loro a istigare i propri clienti a ingigantire il danno subito,e poi fanno la morale.
Come facevano una volta per i colpi di frusta inventati,spingevano il tamponato a lamentare dolori inestistenti,liquidavano il danno e poi si facevano rimborsare di più dall'altra compagnia.
E poi sarebbero i clienti i ladri...
Qualche anno fa uno mi ha tagliato la strada e ho avuto danni per poco più di un migliaio di euro. Neanche il tempo di uscire dalla carrozzeria e un rav 4 in retro mi monta sul cofano.. l'anno scorso mia moglie viene tamponata (macchina di una settimana di vita). In tutti i casi l'ho portata dal carrozziere abituale e hanno pagato senza problemi (la mia assicurazione visto che adesso fini ad una certa cifra vieni rimborsato dalla tua).
Addirittura a mia moglie per il.solo certificato medico di pronto soccorso sono stati dati 500 euro che non ci aspettavamo. Il certificato era stato portato solo per avere il rimborso ticket. Anche quando ho usufruito della eventi naturali per un allagamento della macchina non mi hanno fatto storie a pagare
aldogiavaldi ha scritto:comunque, in aggiunta a quanto ho scritto sopra, la carrozzera convenzionata ha fatto un preventivo di più di 1.500 euro per la riparazione dell'auto, al perito sembrava troppo, i soldi venivano pagati direttamente alla carrozzeria.
Mi sono recato da un carrozziere non convenzionato, con 500 euro ha sistemato l'auto, pagato io con fattura, presentata all'assicurazione mi hanno rimborsato dopo pochi giorni......
Possibile ? 500 contro più di 1.500 ?
La rimanenza la intascava il carrozziere ?
Non commento.....
aldogiavaldi ha scritto:io ho viasat
eracompreso nell'assicurazione che in teoria doveva essere più bassa come tariffa.
ho un tasto sul cruscotto da pigiare in caso di necessitaà, urgenza,
quando mi hanno tamponato l'ho suonato ma manco per le palle hanno risposto.
Cosa mi è servito ? Per far verificare al perito dell'assicurazione la velocità a cui io andavo quando sono stato tamponato, praticamente ero fermo!
E diceva che il danno che la carrozzeria ha chiesto non era possibile perchè avevano controllato i "G" dell'auto che mi aveva tamponato e non poteva avermi conciato cos'ì l'auto
Che cacchio, io ero fermo sulle strisce per fare passare uno, quello dietro ha frenato di botto e mi è venuto nel sedere e mi ha distrutto l'auto e quelli dell'assicurzione calcolano se la richiesta è corretta o meno ?
Io l'ho portata in un centro autorizzato dall'asicurazione, con pagamento diretto assicurazione al carrozziere, non volelo di certo fare il furbo.
E invece mi han trattato da ladro........
nutarelli ha scritto:Diciamo che per il furto allora sei coperto al 50%.........
keyone - 5 ore fa
theCat - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa