In procinto di acquistare l'auto nuova, mi sovviene un dubbio: ha senso spendere 380? (costo dell'optional) per un antifurto volumetrico e perimetrale?
Leggendo in giro pare proprio che i sistemi elettronici siano i più facili da manomettere, per chi è del mestiere.
http://www.ciao.it/Royal_Insurance__Opinione_240710
Io ho un bullock, il problema è che sembrerebbe che bypassano il blocco dei pedali (frizione e freno) frenando con il freno a mano e cambiando le marce senza frizione. Il fatto poi che prenderò il cambio automatico agevolerà ancor più il ladraccio, visto che dovrà solamente agire di freno a mano. Non mi aiuta quindi di certo il mio caro e vetusto *antifurto con le palle*.
L'unica valida alternativa seria (seppure sappiamo benissimo che se te la vogliono fregare te la fregano) sembrerebbe essere il Block Shaft. Costo tipo 300?.
Qualcuno lo ha? Pareri? Suggerimenti?
So' bene che se vogliono fregartela te la fregano, ma un conto è forzare la serratura e mandare in corto la centralina dell'allarme in 10 secondi, un conto è riuscire a portarsela via esclusivamente con il carro attrezzi. Lo sforzo del carro attrezzi (ed il rischio) probabilmente sarà indirizzato verso macchine più costose della mia immagino.
Con il Block Shaft credo di perda la garanzia della Fiat, ma leggevo anche che solitamente il piantone dello sterzo non ha problemi, e comunque dovrebbe garantire la ditta produttrice del blocco. Leggevo in giro anche qualche dubbio riguardo la collassabilità del piantone in caso di incidente...anche se pensare a certe cose mi deprime.
Una cosa che invece non mi garba è che in pratica è nascosto...quindi magari salvi l'auto ma hai danni che magari non avresti se fosse ben visibile dall'esterno.
L'ideale sarebbe l'acustico (per i minchioni) oltre che questo Block Shaft...solo che comincia a costare la faccenda.
Che voi sappiate sarebbe possibile alloggiare sulla plancia un led rosso luminoso che a macchina spenta lampeggi, simulando la presenza di un dispositivo elettronico attivato? Così con poco magari si tengono alla lontana i tossici ed i ladri della domenica.
Leggendo in giro pare proprio che i sistemi elettronici siano i più facili da manomettere, per chi è del mestiere.
http://www.ciao.it/Royal_Insurance__Opinione_240710
Io ho un bullock, il problema è che sembrerebbe che bypassano il blocco dei pedali (frizione e freno) frenando con il freno a mano e cambiando le marce senza frizione. Il fatto poi che prenderò il cambio automatico agevolerà ancor più il ladraccio, visto che dovrà solamente agire di freno a mano. Non mi aiuta quindi di certo il mio caro e vetusto *antifurto con le palle*.
L'unica valida alternativa seria (seppure sappiamo benissimo che se te la vogliono fregare te la fregano) sembrerebbe essere il Block Shaft. Costo tipo 300?.
Qualcuno lo ha? Pareri? Suggerimenti?
So' bene che se vogliono fregartela te la fregano, ma un conto è forzare la serratura e mandare in corto la centralina dell'allarme in 10 secondi, un conto è riuscire a portarsela via esclusivamente con il carro attrezzi. Lo sforzo del carro attrezzi (ed il rischio) probabilmente sarà indirizzato verso macchine più costose della mia immagino.
Con il Block Shaft credo di perda la garanzia della Fiat, ma leggevo anche che solitamente il piantone dello sterzo non ha problemi, e comunque dovrebbe garantire la ditta produttrice del blocco. Leggevo in giro anche qualche dubbio riguardo la collassabilità del piantone in caso di incidente...anche se pensare a certe cose mi deprime.
Una cosa che invece non mi garba è che in pratica è nascosto...quindi magari salvi l'auto ma hai danni che magari non avresti se fosse ben visibile dall'esterno.
L'ideale sarebbe l'acustico (per i minchioni) oltre che questo Block Shaft...solo che comincia a costare la faccenda.
Che voi sappiate sarebbe possibile alloggiare sulla plancia un led rosso luminoso che a macchina spenta lampeggi, simulando la presenza di un dispositivo elettronico attivato? Così con poco magari si tengono alla lontana i tossici ed i ladri della domenica.