Ciao a tutti, oggi si è accesa nuovamente quella maledetta spia come da oggetto.
Ho una Citroen C5 del 2008, 2.0 diesel, è già successo un paio di mesi fa.
Quella volta avevo il tagliando il giorno dopo, la spia nel frattempo si era già spenta e durante il tagliando (dopo aver collegato la centralina al loro terminale) non hanno riscontrato niente di insolito adducendo il problema al ciclo del FAP probabilmente non conclusosi.
Oggi per l'appunto la spia si è riaccesa.
Premetto che nell'ultimo anno, causa covid, ho usato l'auto davvero pochissimo, probabilmente non sono arrivato nemmeno a 5000 km dato che lavoro da casa e con le restrizioni che ci sono non riesco nemmeno ad andare ogni tanto in autostrada.
Cos'è il caso di fare secondo voi?
Vedo se la spia si spegne da sola oppure officina di nuovo? Oppure officina anche se si spegne?
Leggevo che potrebbe dipendere anche dalle egr, può essere?
Grazie in anticipo, la prossima volta prendo un benzina.
Ho una Citroen C5 del 2008, 2.0 diesel, è già successo un paio di mesi fa.
Quella volta avevo il tagliando il giorno dopo, la spia nel frattempo si era già spenta e durante il tagliando (dopo aver collegato la centralina al loro terminale) non hanno riscontrato niente di insolito adducendo il problema al ciclo del FAP probabilmente non conclusosi.
Oggi per l'appunto la spia si è riaccesa.
Premetto che nell'ultimo anno, causa covid, ho usato l'auto davvero pochissimo, probabilmente non sono arrivato nemmeno a 5000 km dato che lavoro da casa e con le restrizioni che ci sono non riesco nemmeno ad andare ogni tanto in autostrada.
Cos'è il caso di fare secondo voi?
Vedo se la spia si spegne da sola oppure officina di nuovo? Oppure officina anche se si spegne?
Leggevo che potrebbe dipendere anche dalle egr, può essere?
Grazie in anticipo, la prossima volta prendo un benzina.