iorio84
0
Ciao a tutti
Sono appena tornato da una piccola vacanza in toscana..
Vi racconto cio' che mi e'successo..
Sabato decido di fare 20 euro di Gasolio, presso un distributore nei pressi di Lucca, avevo circa mezzo serbatoio che con i 20 euro e' andato a 3/4..
faccio circa 10 km e appare il messaggio "anomalia motore" seguito dall'accensione della spia delle candelette..
spengo riaccendo e si accende anche quella della valvola Egr...ed in seguito rimane fissa quella della valvola Egr e gli altri due sintomi scompaiono..
La macchina andava benissimo, non aveva i giri del motore limitati e non aveva vuoti..
Il pensiero va all'ultimo rifornimento fatto e penso..
a) C'era acqua nel gasolio
b) sto cretino mi ha messo la verde
Mi fiondo sul primo distributore e faccio il pieno...entro in autostrada e la tiro un po'..constatando che la macchina andava benissimo..
Faccio circa 20 km e tutto si spegne..
Da allora ho fatto circa 600 km e la macchina va benone...
Secondo voi dovrei far fare una diagnosi in Skoda?
Se effettivamente sto pirla ha messo la verde devo aggiungere qualche additivo?
Sono appena tornato da una piccola vacanza in toscana..
Vi racconto cio' che mi e'successo..
Sabato decido di fare 20 euro di Gasolio, presso un distributore nei pressi di Lucca, avevo circa mezzo serbatoio che con i 20 euro e' andato a 3/4..
faccio circa 10 km e appare il messaggio "anomalia motore" seguito dall'accensione della spia delle candelette..
spengo riaccendo e si accende anche quella della valvola Egr...ed in seguito rimane fissa quella della valvola Egr e gli altri due sintomi scompaiono..
La macchina andava benissimo, non aveva i giri del motore limitati e non aveva vuoti..
Il pensiero va all'ultimo rifornimento fatto e penso..
a) C'era acqua nel gasolio
b) sto cretino mi ha messo la verde
Mi fiondo sul primo distributore e faccio il pieno...entro in autostrada e la tiro un po'..constatando che la macchina andava benissimo..
Faccio circa 20 km e tutto si spegne..
Da allora ho fatto circa 600 km e la macchina va benone...
Secondo voi dovrei far fare una diagnosi in Skoda?
Se effettivamente sto pirla ha messo la verde devo aggiungere qualche additivo?