Ciao a tutti,
possiedo una Peugeot 307 2.0 Hdi xs fap del 2002 e gia per tre volte il display del computer di bordo mi riporta la scritta "Anomalia antinquinamento" e il motore mi va in "Recovery" e non va oltre i 2400 giri/min.
La prima volta mi hanno sostituito i tubi che misurano il delta della pressione a monte e a valle del fap e tutto ok; questo a dicembre 2008. A marzo 2009 stesso messaggio sul display e motore in recovery; è bastato resettare l'errore che riportava la centralina dopodichè tutto ok. Oggi 06 aprile 2009 stesso discorso, con la medesima segnalazione e sempre motore in recovery. Riporata dal meccanico, lui pensa che il tutto sia imputabile ad un sensore sul fap che segnala un'anomalia che effettivamente non esiste. Infatti segnala che il fap è forato, ma smontato fisicamente e controllato visivamente risulta perfetto. Tra l'altro a 80.000 km ho eseguito la sostituzione del fap come da libretto d'uso e manutenzione, quindi sono in regola con tutto.
Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema sulla medesima vettura, ma soprattutto come ne è venuto a capo?
Ora la macchina è in officina per le dovute riparazioni.
Vi ringrazio sin d'ora.
Ciao a tutti
possiedo una Peugeot 307 2.0 Hdi xs fap del 2002 e gia per tre volte il display del computer di bordo mi riporta la scritta "Anomalia antinquinamento" e il motore mi va in "Recovery" e non va oltre i 2400 giri/min.
La prima volta mi hanno sostituito i tubi che misurano il delta della pressione a monte e a valle del fap e tutto ok; questo a dicembre 2008. A marzo 2009 stesso messaggio sul display e motore in recovery; è bastato resettare l'errore che riportava la centralina dopodichè tutto ok. Oggi 06 aprile 2009 stesso discorso, con la medesima segnalazione e sempre motore in recovery. Riporata dal meccanico, lui pensa che il tutto sia imputabile ad un sensore sul fap che segnala un'anomalia che effettivamente non esiste. Infatti segnala che il fap è forato, ma smontato fisicamente e controllato visivamente risulta perfetto. Tra l'altro a 80.000 km ho eseguito la sostituzione del fap come da libretto d'uso e manutenzione, quindi sono in regola con tutto.
Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema sulla medesima vettura, ma soprattutto come ne è venuto a capo?
Ora la macchina è in officina per le dovute riparazioni.
Vi ringrazio sin d'ora.
Ciao a tutti