ilSagittario ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
Se avessero investito sull'Aygo, la vera city car di casa Toyota, tutti i danari serviti per l'IQ avremmo tra le mani un vero gioiellino .... e forse ne avanzavano pure per stipendiare un bravo designer da dirottare sul resto della produzione.
I numeri di vendita sono impietosi e non penso che una "rinfrescatina" li potrà ribaltare.
Poi come sono abituato a dire in questi casi ..... felice di essere smentito dai fatti.
Quoto. I problemi della iQ sono purtroppo ben altri, certo, c'è anche il prezzo, ma il principale problema, a mio parere è l'eccessiva larghezza che in città la rende impacciata almeno quanto un'auto "normale" e che certamente non si può correggere con un aggiornamento.
Saluti
Per come la vedo io le due cose si fondono.
E' una vettura che piace poco (troppa sproporzione tra larghezza e lunghezza) e costa cara.
Chi l'ha guidata afferma che svolta in un fazzoletto di strada ma è pur vero che dove riesce ad infilarsi una Smart l'IQ ci lascia la vernice.
E' vero, svolta in un fazzoletto perchè è molto corta ed ha un diametro di sterzata ridotto, ma ha la larghezza di un'auto normale il che da un lato le dà un'ottima abitabilità anteriore ma dall'altro la penalizza tantissimo proprio nel campo che dovrebbe essere il suo ossia lo "sguiscio" nel traffico ed il parcheggio millimetrico. Ormai di parcheggi allineati ce ne sono pochissimi perchè sprecaano lo spazio, la quasi totalità sono affiancati o a spina di pesce, in entrambi i casi la lunghezza non conta nulla ma la larghezza si, e pure molto. La differenza tra la Smart e la iQ è tutta qui.
E poi, come hai sottolineato anche tu, l'eccessiva larghezza è pure sgradevole da vedere in una macchina così corta.
Saluti