Sarà l'età che avanza, ma discutere se eliminare un essere umano (sia pure il peggiore esempio della categoria) per me E' discutere sull'utilità eticità e liceità della pena di morte.ilSagittario ha scritto:Continui a non voler capire.
Qui non si discute pena di morte si - pena di morte no.
Si discute di eliminare una volta per tutte "del liquame umano" affinché non ci sia più la remota possibilità che possa reiterare i medesimi reati come ampiamente dimostrato.
E di cosa lo vorresti far morire, allora? Di freddo? :lol:Non invoco mannaie.
Se è per questo nemmeno io sono entusiasta di condividere con quel "coso" l'appartenenza alla specie, e sarei felicissimo se un fulmine ci liberasse entro stasera dall'impaccio della sua presenza. Semplicemente ritengo che dare la morte sia da evitare in ogni caso (finché possibile), e che farlo in nome della giustizia sia deleterio e controproducente.A te non va bene? Ne prendo atto e non penso nemmeno lontanamente di convincerti del contrario. A me invece se domani mettono Izzo nel tritacarne non perdo né appetito né il sonno.
Dalla tua risposta lasciavi intendere il contrario. Meglio così...Cosa voglia dire fare il finocchio ..........ecc. lo so benissimo.
Stavolta sono io a non capire :shock:Ed è quello che stai facendo tu con tanti bei principi sulla pelle degli altri.
Puoi chiarire il concetto? In che modo convertire la pena di morte in lavori forzati a vita metterebbe a rischio la pelle di qualcuno?