Ti posso assicurare, per esperienza diretta che, il nocciolo duro della tifoseria romana (di entrambe le parti e che non sono poche persone), seppure impegnato durante la settimana, non si lascia mai scappare l'occasione di fare violenza...è quasi una missione...keko01 ha scritto:a_gricolo ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Basterebbe molto meno: una giustizia funzionale e veloce, ovvero pene certe e rapidissime. Così hanno sconfitto gli hooligans nel resto d'Europa..a_gricolo ha scritto:Lanci di petardi e tafferugli tra le due tifoserie si sono verificati infatti fuori dall'Olimpico. Negli scontri è stata coinvolta anche un'auto con a bordo una donna tunisina e i suoi due bambini di 9 e 11 anni, investita da una selva di petardi e bottiglie. I tre fortunatamente sono riusciti a scappare poco prima che l'auto prendesse fuoco, anche se uno dei bambini è rimasto lievemente ferito a un ginocchio. A prestare loro i primi soccorsi sono stati i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio. L'auto, una Clio, è andata completamente distrutta e si trova su lungotevere Maresciallo Diaz.
Io sono e rimango del parere che per questi esseri pseudoumani bisognerebbe riattivare certi "villaggi vacanza" dismessi nel 1945.... :evil: :evil:
Ma è ovvio. La mia riflessione va oltre l'aspetto meramente "giuridico" se mi passi il termine della questione ultras. Secondo me gentaglia che va a vedere una partita con il precipuo scopo di fare casino e distruggere le cose altrui semplicemente non merita di consumare preziose risorse per continuare a vivere su questo pianeta....
il bello è che tra quella gente ci sono anche persone per il resto della settimana "per bene" (da un punto di vista sociale lavorativo etc. etc)