A livello...empirico, prezzi dei beni alimentari aumentati oltre il 20% rispetto all'estate 2023 (es. olio extravergine di oliva, frutta, verdura di stagione)
Prezzo del gas + 30% rispetto al marzo scorso: indice PSV 0,4 settembre, contro 0,3 di marzo
Negli ultimi 12 mesi è andato ben un po' tutto.Come rendimenti degli ultimi 12 mesi, su 2 depositi bancari diversi, media oltre 20% di rendimento, attendo dati da quello postale ma temo di tirare giù di molto la media.
Privato o Espero di categoria?Anche il fondo previdenziale che, di solito, si muove con fatica, è a oltre +10%
Fondo aperto di Cardif, gruppo BNP Paribas. In Italia BNL.Privato o Espero di categoria?
Io e mia moglie mettiamo 1% in quello chiuso di categoria, Espero e Perseo-Sirio, ed il restante al tetto dei 5164 annui su aperto Fideuram, dinamico, per ora. A mia moglie, in ruolo dal 1987, con gli anni da invalida per malattia oncologica, dovrebbero mancare 4 o 5 anni, io dovrò resistere almeno 14, sino ai 70, se ce la farò. Quasi obbligato data la data di estinzione mutuo.Fondo aperto di Cardif, gruppo BNP Paribas.
Io e mia moglie mettiamo 1% in quello chiuso di categoria, Espero e Perseo-Sirio, ed il restante al tetto dei 5164 annui su aperto Fideuram, dinamico, per ora. A mia moglie, in ruolo dal 1987, con gli anni da invalida per malattia oncologica, dovrebbero mancare 4 o 5 anni, io dovrò resistere almeno 14, sino ai 70, se ce la farò. Quasi obbligato data la data di estinzione mutuo.
ETF in accumulazione hai qualcosa? mi sto muovendo in autonomia, senza buttarmi su fondi dei consulenti bancari che copiano l'indice dell'ETF.Negli ultimi 12 mesi è andato ben un po' tutto.
Ad un anno, degli asset che ho io, il peggiore (obbligazionario breve termine) fa +7% e il migliore (sostanzialmente azionario Nasdaq) + 43%.
Anche il fondo previdenziale che, di solito, si muove con fatica, è a oltre +10%
Ma non sono gli ETF che copiano i fondi?ETF in accumulazione hai qualcosa? mi sto muovendo in autonomia, senza buttarmi su fondi dei consulenti bancari che copiano l'indice dell'ETF.
FAUST50 - 25 giorni fa
keyone - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa