angelo0 ha scritto:....che si fa adesso :?:fpaol68 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Sono usciti i dati di ottobre.
La Giulietta resiste ma continua a perdere terreno nei confronti della Golf
Un dato interessante è che la Golf ad ottobre ha venduto le stesse auto di un anno fa, mentre la Giulietta di meno.
La MiTo scende sotto le 1.000 unità.....
http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici
E complessivamente l'Alfa ha perso il 23%, portando il guadagno da inizio anno al 17%. A questo punto diventa difficilmente raggiungibile anche il target (ribassato rispetto all'iniziale) di 155.000 auto vendute.
La G10 mi sa che ha finito il suo effetto.
E non si venga a dire che è colpa della crisi perchè le sue dirette concorrenti hanno fatto più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso o sono aumentate.
Ho notato che ci sono 413 porsche vendute in italia ma solo 23 Ferrari
nel mentre in germania anche se nel mese di Settembre ci sono 1977 Porsche ma solo 39 Ferrari mah.....![]()
non preoccuparti Ferrari e Maserati vanno considerate a livello globale, per loro si prevede che chiuderanno il 2011 battendo ogni record di vendita il tutto con un bel po di utili in tasca. Invece il dato di Alfa Romeo stona un po, era evidente che lasciare Mito e Giulietta a vedersela con le rivali teutoniche senza alcun supporto da parte di altri modelli avrebbe nuociuto parecchio ad entrambe. Comunque tutto sommato la Giulietta tiene bene, considera che tanti avranno approfittato delle offerte Golf che passano ogni giorno in tv.
Comunque a compensare il rammarico per Alfa c'è il dato di Chrysler riferito agli Usa, con un bel + 21,9% messo a segno dai 3 marchi, con tutti i nuovi modelli che tirano bene e la tendenza a crescere ancora. Speriamo che la tendenza si consolidi perchè ciò porta al Gruppone tante risorse per finanziare i nuovi modelli. E noi vogliamo la TP sulla Giulia!!!