ciao a tutti,spero vi facciano piacere novita' su questo motore,visto che mi sembra io sia l unico possessore in questo momento del propulsore 170cv tdi cr..bene,sono reduce da un ennesimo viaggio in polonia attraverso austria e germania,3100km in totale.attualmente sono a 20500km di percorrenza.a 18000km ho fatto un check up in skoda e mi hanno rabboccato mezzo kilo d olio.fino ad oggi nessun problema,il motore e' sempre molto silenzioso e tende ad andare sempre piu' e consumare meno.sia all andata che al ritorno il consumo globale e' stato di 5,4l/100km,veramente poco,considerando il fatt o che in germania mi sono divertito a strapazzare la macchina.a pieno carico,con moglie e...gatto,ho toccato i 220 orari,aria condizionata accesa.il motore è sempre assurdamente silenzioso(a 160 km orari sembra spento),ed e' molto progressivo,soprattutto in alto.e' molto rotondone e "benzinone",senza nessuna incertezza,molto da limousine di fascia superiore.a proposito,segnalo l incredibile quantita' di octavia wagon e non avvistate in germania...in un tratto autostradale eravamo in 5 contemporaneamente a sorriderci e a darci dentro.non mi e'mai capitato di vedere cosi' tante skoda in un colpo solo.una macchina su tre in autostrada era skoda!casualita'?boh..comunque a tutti i nuovi futuri vrsisti consiglio caldamente questo cr.l unico "difetto"che ho riscontrato e' l' eccessiva silenziosita' che puo' mettere in crisi con gli autovelox.la chiara percezione di spinta e accelerazione tipica del pde qui e' del tutto assente.sembra di essere in aereo,pericolosamente fluidi...credetemi si arriva a 130km orari molto rapidamente senza percezione concreta di accelerazione.la vera sorpresa e' oltre i 3000 giri,comincia a tirare come una dannata.ciao a tutti e viva la Skoda!