leolito ha scritto:
Non mi sembra che nel caso riportato c'era vilipendio umiliazione e danneggiamento oppure turbamento di funzioni religiose ....
vilipendio: manifestazioni di disprezzo verbale rivolte a determinati soggetti.
Poi quello è il codice italiano, mica quello inglese, era solo per dire che anche in Italia se vilipendi una confessione religiosa commetti un reato.
Basandomi solo su quell'articolo noto che:
prima parla di discussione in pubblico (magari come può avvenire è stata su toni accesi e c'era il bigotto che sentiva) ovvero tra i frequentatori del b&b
poi, invece, si parla di discussione privata fra i coniugi.
Quindi già qui c'è qualcosa di strano..
Poi si parla di un'accusa, e quindi, ci sarà un processo (essendo anche il regno unito uno stato di diritto suppongo che i coniugi potranno difendersi ed, eventualmente, controquerelare).
Sulla perdita economica io mi domando il perché c'è stata (era frequentato solo da islamici?) e come mai così rapidamente (minacce?).
E dulcis in fundo la foto, se non erro presa da una ridicola manifestazione di integralisti che raccolse poche centinaia di individui....
http://attivissimo.blogspot.com/2009/10/il-powerpoint-sullislam-mini-indagine.html
in ogni caso non sapendo per bene cosa sia successo non è opportuno, a mio parere, generalizzare....