http://www.milanotoday.it/cronaca/ferrari-polizia-locale.html
Milano, ecco la Ferrari della polizia locale
La revisione dell’auto è stata effettuata gratuitamente dalla Ferrari, mentre la “Carrozzeria Marazzi di Caronno” ha preparato il veicolo con i colori e le dotazioni d’obbligo, rendendolo a tutti gli effetti un’auto della polizia locale, che ha dovuto provvedere soltanto all’immatricolazione, costata 53,67 euro.
“Ora la Ferrari è pronta a diventare un simbolo di legalità – ha commentato il comandante Antonio Barbato – e a mettersi al servizio della comunità. È stata assegnata al nostro corpo per progetti di educazione ai giovani. Nel corso dell’anno i ghisa milanesi incontrano oltre cinquantacinquemila ragazzi, per progetti di educazione stradale e civica".
"In alcuni eventi - ha concluso il numero uno dei ghisa - particolari questa auto sarà utilizzata per far capire loro che il crimine non paga, che lo Stato si riprende i beni di chi li ha ottenuti con attività criminali”.
Se ne spendono peggio di soldi pubblici......
Ho capito che il grosso delle spese è stato sostenuto da altri,però secondo me una vettura da utilizzare per alcuni eventi come monito per far capire che il crimine non paga non serve a niente.
E un bene inutile anche se è quasi a costo zero è pur sempre uno spreco.