Ma come Fancar,non lo sai che Autoblog dice una marea di castronerie?? :lol: è un'affermazione sarcastica naturalmente(a buon intenditore...) :lol: .A parte tutto,se così sarà è una gran cosa anche per la serie 3...poi quell'autobloccante sarebbe ancora meglio.Una M1 con 400 cv e messa giù con queste caratteristiche se la vedrà con molte supercar credo.Fancar_ ha scritto:in attesa di quella a trazione anteriore del 2018 gustiamoci questa:
http://www.autoblog.it/post/23852/nuova-bmw-serie-1-m-400-cv-per-la-piccola-m1
Secondo me in Bmw stanno usando la strategia di usare una piattaforma modulare(come anche audi,esclusa A3) che possa adattarsi dalla serie7 in giù modificando solo passo e carreggiate.e questo porta solamente vantaggi sia in termini di costi che di soluzioni tecniche per il basso gamma()...Fancar_ ha scritto:Fin'ora i quadrilateri son già stato adottati su Serie 7 e serie 5 GT.
La serie 7 ha preso 5 stelle d'oro nel comportamento stradale ed è stata confrontata alla Maserati Quattroporte che ha quadrilateri e transaxle con il cambio robotizzato e cambio in blocco con il motore in caso di automatico tradizionale ZF.
Ora attendiamo di vedere come si comporterà la nuova serie 5!
I risultati ottenuti con la serie 7 fanno ben sperare..
Quanto mai possono influire i quadrilateri (naturalmente in alluminio) sull'aumento di peso di un'auto?20-25 kg in totale?Tourillo ha scritto:Ben vengano i quadrilateri!..Io li amo!..Speriamo solo che non facciano lievitare troppo il peso..
lellom ha scritto:Quanto mai possono influire i quadrilateri (naturalmente in alluminio) sull'aumento di peso di un'auto?20-25 kg in totale?Tourillo ha scritto:Ben vengano i quadrilateri!..Io li amo!..Speriamo solo che non facciano lievitare troppo il peso..
lellom ha scritto:Secondo me in Bmw stanno usando la strategia di usare una piattaforma modulare(come anche audi,esclusa A3) che possa adattarsi dalla serie7 in giù modificando solo passo e carreggiate.e questo porta solamente vantaggi sia in termini di costi che di soluzioni tecniche per il basso gamma()...Fancar_ ha scritto:Fin'ora i quadrilateri son già stato adottati su Serie 7 e serie 5 GT.
La serie 7 ha preso 5 stelle d'oro nel comportamento stradale ed è stata confrontata alla Maserati Quattroporte che ha quadrilateri e transaxle con il cambio robotizzato e cambio in blocco con il motore in caso di automatico tradizionale ZF.
Ora attendiamo di vedere come si comporterà la nuova serie 5!
I risultati ottenuti con la serie 7 fanno ben sperare..
Fancar_ ha scritto:La Maserati ha il transaxle e la serie 7 ha le 4 ruote sterzanti ( come anche la nuova serie 5 ....)
flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Secondo me in Bmw stanno usando la strategia di usare una piattaforma modulare(come anche audi,esclusa A3) che possa adattarsi dalla serie7 in giù modificando solo passo e carreggiate.e questo porta solamente vantaggi sia in termini di costi che di soluzioni tecniche per il basso gamma()...Fancar_ ha scritto:Fin'ora i quadrilateri son già stato adottati su Serie 7 e serie 5 GT.
La serie 7 ha preso 5 stelle d'oro nel comportamento stradale ed è stata confrontata alla Maserati Quattroporte che ha quadrilateri e transaxle con il cambio robotizzato e cambio in blocco con il motore in caso di automatico tradizionale ZF.
Ora attendiamo di vedere come si comporterà la nuova serie 5!
I risultati ottenuti con la serie 7 fanno ben sperare..
al momento no,
le piattaforme bmw sono 7/5gt/rolls royce
serie5/x5/x6
serie3 ed in versione accorciata serie1
i quadrilateri portano in dote 30/40kg in + sull'asse anteriore e peggiorano la dinamica del veicolo senza opportune modifiche oltre che occupare maggior spazio all'interno del vano motore.
quanto ai 400cv sulla serie1 io ho molti dubbi.
+ probabile 326cv come sulla performance o al massimo 360.
comunque è una boutade commerciale,nel 2011 esce la nuova
ciao
Sembra che parlino di questa M1(o Tii) come progettata già sulla nuova piattaforma(quella della futura Serie 3)e non sull'attuale e che non dovrebbe uscire prima di un paio d'anni.Ma se tu mi dici che non hai nessuna notizia ...flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Secondo me in Bmw stanno usando la strategia di usare una piattaforma modulare(come anche audi,esclusa A3) che possa adattarsi dalla serie7 in giù modificando solo passo e carreggiate.e questo porta solamente vantaggi sia in termini di costi che di soluzioni tecniche per il basso gamma()...Fancar_ ha scritto:Fin'ora i quadrilateri son già stato adottati su Serie 7 e serie 5 GT.
La serie 7 ha preso 5 stelle d'oro nel comportamento stradale ed è stata confrontata alla Maserati Quattroporte che ha quadrilateri e transaxle con il cambio robotizzato e cambio in blocco con il motore in caso di automatico tradizionale ZF.
Ora attendiamo di vedere come si comporterà la nuova serie 5!
I risultati ottenuti con la serie 7 fanno ben sperare..
al momento no,
le piattaforme bmw sono 7/5gt/rolls royce
serie5/x5/x6
serie3 ed in versione accorciata serie1
i quadrilateri portano in dote 30/40kg in + sull'asse anteriore e peggiorano la dinamica del veicolo senza opportune modifiche oltre che occupare maggior spazio all'interno del vano motore.
quanto ai 400cv sulla serie1 io ho molti dubbi.
+ probabile 326cv come sulla performance o al massimo 360.
comunque è una boutade commerciale,nel 2011 esce la nuova
ciao
lellom ha scritto:Sembra che parlino di questa M1(o Tii) come progettata già sulla nuova piattaforma(quella della futura Serie 3)e non sull'attuale e che non dovrebbe uscire prima di un paio d'anni.Ma se tu mi dici che non hai nessuna notizia ...flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Secondo me in Bmw stanno usando la strategia di usare una piattaforma modulare(come anche audi,esclusa A3) che possa adattarsi dalla serie7 in giù modificando solo passo e carreggiate.e questo porta solamente vantaggi sia in termini di costi che di soluzioni tecniche per il basso gamma()...Fancar_ ha scritto:Fin'ora i quadrilateri son già stato adottati su Serie 7 e serie 5 GT.
La serie 7 ha preso 5 stelle d'oro nel comportamento stradale ed è stata confrontata alla Maserati Quattroporte che ha quadrilateri e transaxle con il cambio robotizzato e cambio in blocco con il motore in caso di automatico tradizionale ZF.
Ora attendiamo di vedere come si comporterà la nuova serie 5!
I risultati ottenuti con la serie 7 fanno ben sperare..
al momento no,
le piattaforme bmw sono 7/5gt/rolls royce
serie5/x5/x6
serie3 ed in versione accorciata serie1
i quadrilateri portano in dote 30/40kg in + sull'asse anteriore e peggiorano la dinamica del veicolo senza opportune modifiche oltre che occupare maggior spazio all'interno del vano motore.
quanto ai 400cv sulla serie1 io ho molti dubbi.
+ probabile 326cv come sulla performance o al massimo 360.
comunque è una boutade commerciale,nel 2011 esce la nuova
ciao
No no,non hai capito franco...questa dovrebbe uscire nel 2012 insieme alla nuova 1er con componentistica nuova.flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Sembra che parlino di questa M1(o Tii) come progettata già sulla nuova piattaforma(quella della futura Serie 3)e non sull'attuale e che non dovrebbe uscire prima di un paio d'anni.Ma se tu mi dici che non hai nessuna notizia ...flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Secondo me in Bmw stanno usando la strategia di usare una piattaforma modulare(come anche audi,esclusa A3) che possa adattarsi dalla serie7 in giù modificando solo passo e carreggiate.e questo porta solamente vantaggi sia in termini di costi che di soluzioni tecniche per il basso gamma()...Fancar_ ha scritto:Fin'ora i quadrilateri son già stato adottati su Serie 7 e serie 5 GT.
La serie 7 ha preso 5 stelle d'oro nel comportamento stradale ed è stata confrontata alla Maserati Quattroporte che ha quadrilateri e transaxle con il cambio robotizzato e cambio in blocco con il motore in caso di automatico tradizionale ZF.
Ora attendiamo di vedere come si comporterà la nuova serie 5!
I risultati ottenuti con la serie 7 fanno ben sperare..
al momento no,
le piattaforme bmw sono 7/5gt/rolls royce
serie5/x5/x6
serie3 ed in versione accorciata serie1
i quadrilateri portano in dote 30/40kg in + sull'asse anteriore e peggiorano la dinamica del veicolo senza opportune modifiche oltre che occupare maggior spazio all'interno del vano motore.
quanto ai 400cv sulla serie1 io ho molti dubbi.
+ probabile 326cv come sulla performance o al massimo 360.
comunque è una boutade commerciale,nel 2011 esce la nuova
ciao
finora sulla serie attuale non era previsto di andare oltre i 326cv della 330ì performance.
in tutta sincerità non mi pare possibile fare un'auto vecchia (la serie1) su una piattaforma nuova ed ancora meno possibile lanciare un modello a parte per fare piccoli numeri sputtanando il design e gli interni della nuova.
ti pare possibile mettere insieme il pianale della 1 nuova che è + grande con la componentistica dell'attuale e 400cv???
a me pare una delle solite minkiate da autoblog, di ufficiale c'è ben poco.
internet mi stà rompendo i maroni.appena esce un modello nuovo si parla già di quello futuro....
sono peggio di te 8)
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa