RobyTs67 ha scritto:Non penserete mica che sulla A4 TS - VE sia diverso?
Il passante di Mestre poi.... :?
_Ulisse_ ha scritto:Se sorpassi a destra sei in contravvenzione, se superi invece no.
Ti facci un esempio pratico, perchè mi capita spesso: di solito nel we in autostrada o tangenziale mi metto sulla prima corsia a 110/120 km/h, se rimango sulla corsia supero senza problemi chi, nella seconda corsia va più piano, se invece fossi nella seconda corsia e mi spostassi sulla prima per sorpassare allora sono multabile.
secondo me ... chi nsupera a dx e' comunque sempre multabile.economyrunner ha scritto:_Ulisse_ ha scritto:Se sorpassi a destra sei in contravvenzione, se superi invece no.
Ti facci un esempio pratico, perchè mi capita spesso: di solito nel we in autostrada o tangenziale mi metto sulla prima corsia a 110/120 km/h, se rimango sulla corsia supero senza problemi chi, nella seconda corsia va più piano, se invece fossi nella seconda corsia e mi spostassi sulla prima per sorpassare allora sono multabile.
Questo perchè l'utente in seconda corsia non deve rischiare di tamponarti mentre tu sorpassi, ovvero potreste avere contemporaneamente la stessa ideea di spostarvi a dx. Invece viaggiando costantemente su quella di dx è chi sta in quella centrale che deve accertarsi che non sopraggiunga nessuno.
Quindi diciamo che se hai una notevole distanza di sicurezza cambi prima corsia sulla dx e poi dopo un pò superi.
Era solo per dire che il codice della strada ha il suo perchè.
economyrunner ha scritto:e dire che poi se glielo fai notare, magari postandogli la foto del cartello autostradale si offendono anche.
Sti P.P.D.M.
_Ulisse_ ha scritto:Se sorpassi a destra sei in contravvenzione, se superi invece no.
topomillo ha scritto:_Ulisse_ ha scritto:Se sorpassi a destra sei in contravvenzione, se superi invece no.
conosco bene questa norma,
ripeto per chilometri la prima era come sempre sgombra, li mi sono messo e li sono rimasto, quando dopo 10 km ho passato il punto pieno di fenomeni, sono ritornato sulla corsia di marcia che serviva per sorpassare.
![]()
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa