zero c. ha scritto:
RobyTs67 ha scritto:
Stamattina chiacchierando con mio cognato (meccanico) mi si lamentava che ha trovato olio nell'acqua di raffreddamnento.
Guarnizione di testa dico io.
No,testa fessurata.
Ma era un problema di Opel,Rover...mica dei TD AUDI
Mica vero dice lui...Ne vedo passare tante,e di tutte le marche.Difetto intrinseco di tantissimi TD. :?
Ma dda verooooooo?
PS che c'entrano i ghisoni Vag col downsizing del 2,5 lexus lo sai solo te eh
Che siu camion cio non avviene.
Che il diesel su un auto e un po una forzatura.
Che questo succedeva anche moooolti anni fa,appena hanno cominciato a mettere codesti motori sulle auto
Che sifatti motori altro non sono che il downsizing dei motori da camion.
Da qui il collegamento.
Continuo?
La moda di spremere cavalli da motori sempre piu piccoli si scontra con la resistenza (a lungo termine) dei materiali con i quali sono fatti questi motori (parlo di motori sia diesel che benzina).
E un problema di sollecitazioni.
Mi dirai che con i materiali moderni bla bla bla...
Si fino ad un certo punto.I produttori devono stare attenti anche ai costi,e se per raggiungere una determinata vita utile media (media decisa da loro) possono usare un ferraccio qualsiasi piuttosto che una qualche lega esotica....lo fanno.
Spero di aver reso il mio ragionamento.