ciao zero c..zero c. ha scritto:...i maroni col downsizing? :evil:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/lexus-gs-300h-l-ibrido-con-due-cilindri-in-meno?comeFrom=forum_QRT
ellebubi ha scritto:In effetti cambiando un pò categoria, negli ultimi due anni mi sono chiesto come mai i Jap (Honda Toyota Suzuki) sulle auto piccole hanno continuato ad insistere con gli aspirati VVT 16V invece di fare come Renault VAG Ford Fiat, ovvero piccoli turbocompressi ad iniezione diretta.
Che alla fine su affidabilità e consumi abbiano ragione loro? (Personalmente spero di no e spero di essere qui a dimostrarlo passati i 100-150mila Km.)
personalmente ho l'impressione che da noi il downsizing sia un po' troppo esasperato.. e si è spinto per ragioni commerciali oltre la convenienza tecnica, se mi passate l'espressione.ellebubi ha scritto:In effetti cambiando un pò categoria, negli ultimi due anni mi sono chiesto come mai i Jap (Honda Toyota Suzuki) sulle auto piccole hanno continuato ad insistere con gli aspirati VVT 16V invece di fare come Renault VAG Ford Fiat, ovvero piccoli turbocompressi ad iniezione diretta.
Che alla fine su affidabilità e consumi abbiano ragione loro? (Personalmente spero di no e spero di essere qui a dimostrarlo passati i 100-150mila Km.)
Non è il marketing, sono i cicli di omologazione europei che, grazie alle cilindrate ridotte, avvantaggiano a parità di potenza i piccoli turbocompressi.moogpsycho ha scritto:personalmente ho l'impressione che da noi il downsizing sia un po' troppo esasperato.. e si è spinto per ragioni commerciali oltre la convenienza tecnica, se mi passate l'espressione.
è un po il caso in cui il marketing ha condizionato lo sviluppo tecnico, o forse gli stessi tecnici hanno preso un abbaglio.. si è passati a turbizzare anche i frullatori ed una volta investito non si poteva tornare indietro. Quindi si è innescato un circolo vizioso marketing-downsizing che guarda caso interessa quasi esclusivamente il nostro mercato europeo
zero c. ha scritto:...i maroni col downsizing? :evil:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/lexus-gs-300h-l-ibrido-con-due-cilindri-in-meno?comeFrom=forum_QRT
zero c. ha scritto:...i maroni col downsizing? :evil:
blackblizzard82 ha scritto:raga, non fate i trogloditi... i motori non si rompono più come una volta
la 207 THP di mia moglie, in 70.000 km, ha cambiato già 16 punterie, catan della distribuzione con tutti i tendicatena ovviamente, consuma olio, ed altre piccole rotture di 00 elettroniche.ellebubi ha scritto:In effetti cambiando un pò categoria, negli ultimi due anni mi sono chiesto come mai i Jap (Honda Toyota Suzuki) sulle auto piccole hanno continuato ad insistere con gli aspirati VVT 16V invece di fare come Renault VAG Ford Fiat, ovvero piccoli turbocompressi ad iniezione diretta.
tranne il THP pegiò bmw...che purtroppo posseggo.blackblizzard82 ha scritto:raga, non fate i trogloditi... i motori non si rompono più come una volta, compresi quelli di piccola cilindrata e parecchio spinti (purtroppo...)
reFORESTERation ha scritto:tranne il THP pegiò bmw...che purtroppo posseggo.blackblizzard82 ha scritto:raga, non fate i trogloditi... i motori non si rompono più come una volta, compresi quelli di piccola cilindrata e parecchio spinti (purtroppo...)
moogpsycho ha scritto:personalmente ho l'impressione che da noi il downsizing sia un po' troppo esasperato.. e si è spinto per ragioni commerciali oltre la convenienza tecnica, se mi passate l'espressione.ellebubi ha scritto:In effetti cambiando un pò categoria, negli ultimi due anni mi sono chiesto come mai i Jap (Honda Toyota Suzuki) sulle auto piccole hanno continuato ad insistere con gli aspirati VVT 16V invece di fare come Renault VAG Ford Fiat, ovvero piccoli turbocompressi ad iniezione diretta.
è un po il caso in cui il marketing ha condizionato lo sviluppo tecnico, o forse gli stessi tecnici hanno preso un abbaglio.. si è passati a turbizzare anche i frullatori ed una volta investito non si poteva tornare indietro. Quindi si è innescato un circolo vizioso marketing-downsizing che guarda caso interessa quasi esclusivamente il nostro mercato europeo
blackblizzard82 ha scritto:raga, non fate i trogloditi... i motori non si rompono più come una volta, compresi quelli di piccola cilindrata e parecchio spinti (purtroppo...)
gbortolo - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa