Ho sentito in radio (Rai) la pubblicità della Civic anche a GPL.
Fine di un'epoca.
Fine di un'epoca.
civic_aerodeck ha scritto:Ho sentito in radio (Rai) la pubblicità della Civic anche a GPL.
Fine di un'epoca.
meipso ha scritto:civic_aerodeck ha scritto:Ho sentito in radio (Rai) la pubblicità della Civic anche a GPL.
Fine di un'epoca.
...iniziative commerciali della rete di vendita del marchio. Così come molti altri costruttori hanno propinato, e continuano a farlo, a tutto danno dell'acquirente, vetture con caratteristiche tecniche poste agli antipodi di quelle ritenute, con un ampio respiro volto alla fiducia, alla base di una plausibilmente corretta implementazione dell'alimentazione gassosa, sortendone, talvolta, un certo vantaggio finanziario legato all'aumento del volume delle vendite, così, evidentemente, cerca di fare il "nostro". [...] non v'è, a mio modesto avviso, motivo di stupore se le imprese "concessionaria" cercano di ravvivare un fatturato agonizzante con intenti che, seppur non del tutto ortodossi sotto il profilo della tutela dell'acquirente, sono comprensibili nell'ottica prima esposta...
GuguLeo ha scritto:...
La speranza è ovviamente che siano stati presi i migliori accorgimenti tecnici possibili e che non si tratti di una pura operazione commerciale dettata dall'emergenza del momento.
...
pcpi ha scritto:GuguLeo ha scritto:...
La speranza è ovviamente che siano stati presi i migliori accorgimenti tecnici possibili e che non si tratti di una pura operazione commerciale dettata dall'emergenza del momento.
...
Accorgimenti tecnici?
Sicuramente Honda Italia avrà collaborato con una azienda specializzata nella trasformazione a GPL (in Italia ci sono aziende leader a livello mondiale) ma non credo che il motore sia stato interessato ad interventi importanti su quelli organi che sono più sollecitati dall'alimentazione GPL. Mi vengono in mente le sedi delle valvole e le valvole stesse. D'altronde credo che nessun altra casa automobilistica lo abbia fatto.
quattro castella ha scritto:...
Subaru e Opel, hanno modificato i motori dopo che si erano verificati numerosi casi con problemi annessi all'uso del gas.
...
quattro castella ha scritto:pcpi ha scritto:GuguLeo ha scritto:...
...
Accorgimenti tecnici?
Sicuramente Honda Italia avrà collaborato con una azienda specializzata nella trasformazione a GPL (in Italia ci sono aziende leader a livello mondiale) ma non credo che il motore sia stato interessato ad interventi importanti su quelli organi che sono più sollecitati dall'alimentazione GPL. Mi vengono in mente le sedi delle valvole e le valvole stesse. D'altronde credo che nessun altra casa automobilistica lo abbia fatto.
A parte Opel, Subaru e Fiat che lo hanno fatto, gli altri non credo. Anche perchè modifiche del genere comportano certi costi per ogni singola vettura. Subaru e Opel, hanno modificato i motori dopo che si erano verificati numerosi casi con problemi annessi all'uso del gas.
quattro castella ha scritto:Hò fatto una piccola indagine è l'impianto montato non è Landi.
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 3 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa