Punto83
0
procida ha scritto:170cv ha scritto:Ciao a tutti effettivamente non mi sono presentato..... Piacere a tutti di conoscerVi, il fatto è che non sono un urlatore, sono uno che semplicemente sarebbe contento se il gruppo fiat cominciasse a fare più modelli e soprattutto modelli belli e accattivanti!!! Amo anche io le tedesche, ma amo anche i modelli italiani! Ho anche una 500! Ma soprattutto amo le macchine in generale! Quindi sarei il primo a essere contento di vedere un bel modello che finalmente ti facesse dimenticare le tedesche ma cavolo non è così! Certo la 159 è bella e accattivante e ha avuto un discreto successo ma non basta!!! dov'è il modello con le palle che fotte la golf e audi a3?? C'era una volta la delta integrale....... dispersa, c'era una volta la Thema..... dispersa, c'era una volta la 75, dispersa! L'unica che ha avuto "poco" successo è la croma ed è l'unica che hanno rifatto!!!! Mah! ci rinuncio a capirli! E scusate il tono un pò alto!
Ciao 170 cv e benvenuto sul forum; sul fatto che il gruppo Fiat patisca attualmente grosse carenze in fatto di gamma, su tutti i marchi, credo ci sia poco da obiettare,è una cosa di cui ci lamentiamo tutti da tempo.
Però, anche in questo senso, le cose dovrebbero migliorare un pò alla volta; non bisogna inoltre dimenticare che comunque, il gruppo è ora parecchio impegnato anche sulla diffusione su altri mercati e all'ampliamento, nonchè miglioramento, della consociata casa americana, di cui detiene ormai la maggioranza azionaria.
E lì i risultati di vendita sono del tutto lusinghieri, con incrementi significativi, olre che negli USA, anche in Brasile e qui in Italia (vedere i risultati di Jeep...).
Quanto poi alla competitività della Giulietta posso assicurarti che, soprattutto in relazione al prezzo, si tratta di un prodotto molto valido (ho la 170 cv Mair) e competitivo; porsi il problema se lo sarà anche in futuro è cosa che d'altra parte vale per tutte le auto in commercio e ,nello specifico, si intravedono una A3 sicuramente valida e dall'appeal piacevole e, al solito, molto simile alle compagne di griffe e una serie 1 forse (anzi...senza forse) eccellente dal punto di vista meccanico, ma invero deludente da quello estetico (e le foto sul 4R di luglio lo confermano...).; non dimentichiamo poi che il costo è decisamente superiore a quello della media Alfa, partendo quesi da dove la Giulietta arriva con il top di gamma.
Saluti
Ottima e condivisibile analisi...