ogni 6 mesi non è grave come cosa..io ho mio padre che sul suo suv ne fulmina una ogni 2 mesi...un consiglio per farle durare di più: accendi i fari solo dopo che hai messo in moto la macchina e non prima...le lampadine ringrazieranno...mestef ha scritto:Salve, ho una fiesta tdci titanium del 2006, volevo sapere se è normale che ogni 6 mesi si fulmina un anabbagliante o una luce di posizione; a cosa può essere dovuto?
la cosa è troppo fastidiosa, sia per il rischio di incidente che di multe.
Saluti.
kanarino ha scritto:ogni 6 mesi non è grave come cosa..io ho mio padre che sul suo suv ne fulmina una ogni 2 mesi...un consiglio per farle durare di più: accendi i fari solo dopo che hai messo in moto la macchina e non prima...le lampadine ringrazieranno...
Giustissimo hai ragione....io con le philips mi sono troavto benissimo...costano è vero ma sono di qualità...matteomori ha scritto:Bisogna anche considerare quante ore le lampadine stanno accese ogni giorno ed anche i percorsi che si fanno, strade dissestate sono letali per le lampade, e bisogna anche guardare la qualità delle lampade che si montano.
Quando percorrevo una strada "di campagna" per andare dalla mia fidanzata, ogni 2 mesi sul cmax era un anabbagliante che bruciava, ora che faccio la tangenziale sulla mondeo ne ho cambiata 1 in 2 anni..
Se poi monti lampade buone (philips, osram, ect.) durano ben di più di quelle economiche (me ne sono accorto sulla moto, dove le vibrazioni arrivano ancora più forti)
se quando entri in macchina accendi subito le luci prima ancora di metterla in moto le lampadine si rovinano e durano di meno...mestef ha scritto:Beh, le accendo solo di notte ... effettivamente faccio molte stradine dissestate di campagna, qualche contraccolpo lo riceveranno; non ho capito una cosa: come mai converrebbe accenderle solo dopo aver messo in moto l'auto? comunque vado dall'elettrauto oggi stesso per informarmi.
Grazie mille,
saluti
mestef ha scritto:io ho fatto "solo" 65.000 km ... comunque sarà anche che prendo i dossi artificiali a velocità superiori a 50 km/h
ok per l'accensione, ma per lo spegnimento vale la stessa cosa ? Si rovinano se spengo il quadro e il motore e poi metto la manopola su 0 ?FF2003 ha scritto:con focus 1 ho fatto finora 50000 km semza bruciare nulla.....applico rigorosamente la regola:
- prima accendere motore poi luci
- prima spegnere luci poi motore
raf88 ha scritto:ok per l'accensione, ma per lo spegnimento vale la stessa cosa ? Si rovinano se spengo il quadro e il motore e poi metto la manopola su 0 ?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa