Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

anabbaglianti che si fulminano spesso

anabbaglianti che si fulminano spesso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mestef

    mestef

    Iscritto:
    1252534860
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho una fiesta tdci titanium del 2006, volevo sapere se è normale che ogni 6 mesi si fulmina un anabbagliante o una luce di posizione; a cosa può essere dovuto?
    la cosa è troppo fastidiosa, sia per il rischio di incidente che di multe.
    Saluti.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ogni 6 mesi non è grave come cosa..io ho mio padre che sul suo suv ne fulmina una ogni 2 mesi...un consiglio per farle durare di più: accendi i fari solo dopo che hai messo in moto la macchina e non prima...le lampadine ringrazieranno...
     
  3. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    No non è normale, se il problema si ripresenta regolarmente potrebbero esserci dei problemi all'impianto elettrico. Basta fare un confronto con le altre fiesta come la tua, tanto per escludere una carenza dell'impianto elettrico insito nel modello stesso o un problema della tua auto.
    Chiedi ad un'elettrauto qualsiasi cosa ne pensa.
     
  4. matteomori

    matteomori

    Iscritto:
    1239209943
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    1
    Bisogna anche considerare quante ore le lampadine stanno accese ogni giorno ed anche i percorsi che si fanno, strade dissestate sono letali per le lampade, e bisogna anche guardare la qualità delle lampade che si montano.

    Quando percorrevo una strada "di campagna" per andare dalla mia fidanzata, ogni 2 mesi sul cmax era un anabbagliante che bruciava, ora che faccio la tangenziale sulla mondeo ne ho cambiata 1 in 2 anni..

    Se poi monti lampade buone (philips, osram, ect.) durano ben di più di quelle economiche (me ne sono accorto sulla moto, dove le vibrazioni arrivano ancora più forti)
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Giustissimo hai ragione....io con le philips mi sono troavto benissimo...costano è vero ma sono di qualità...
     
  6. mestef

    mestef

    Iscritto:
    1252534860
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Beh, le accendo solo di notte ... effettivamente faccio molte stradine dissestate di campagna, qualche contraccolpo lo riceveranno; non ho capito una cosa: come mai converrebbe accenderle solo dopo aver messo in moto l'auto? comunque vado dall'elettrauto oggi stesso per informarmi.
    Grazie mille,
    saluti
     
  7. mestef

    mestef

    Iscritto:
    1252534860
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ah, dimenticavo: sia l'anabbagliante destro che quello sinistro mi si è furminato 5 volte in in 2 anni e mezzo, ma la cosa strana è che le luci posteriori non si sono mai fulminate
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    se quando entri in macchina accendi subito le luci prima ancora di metterla in moto le lampadine si rovinano e durano di meno...
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Comunque il modello di auto influisce molto, vi ricordate la golf? mi pare fosse la III o la IV, mangiava le lampadine che era una bellezza, con la mia megane 2 anabbaglianti 1dx e 1 sx in 45.000km le ho accese per il 70% circa del tempo!
     
  10. FF2003

    FF2003

    Iscritto:
    1238576999
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    con focus 1 ho fatto finora 50000 km semza bruciare nulla.....applico rigorosamente la regola:

    - prima accendere motore poi luci

    - prima spegnere luci poi motore
     
  11. mestef

    mestef

    Iscritto:
    1252534860
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    io ho fatto "solo" 65.000 km ... comunque sarà anche che prendo i dossi artificiali a velocità superiori a 50 km/h
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ebbe, a 50 kmh è una bella botta, dalle mie parti ci sono rallentatori che se li prendi a 50 ti ritrovi con la testa fuori dal tetto dell'auto :D..............
     
  13. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ok per l'accensione, ma per lo spegnimento vale la stessa cosa ? Si rovinano se spengo il quadro e il motore e poi metto la manopola su 0 ?
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    si vale la stessa cosa...prima spegni le luci e poi spegni l'auto...
     

Condividi questa Pagina