nickymartin ha scritto:
quadamage76 ha scritto:
uppperlamiseria! No e poi no. TRW fa di tutto per il settore automotive, mentre gli altri sono specialisti di ammortizzatori. Inoltre TRW è la "cara" azienda che fa tra i peggiori braccetti sospensione per la 147, le sue boccole durano da Natale a Santo Stefano!
Apprendo con dispiacere per le boccole, ma c'è un salto logico per gli ammo...
Monroe sono sulla Punto 55 di casa, si sono per buona parte scaricati in appena 30.000 Km., sono deluso dalla durata più che dalla prestazione intrinseca di smorzamento.
Ma i Bilstein non sono duri e "sportivi"? Intendo troppo lontani dalle specifiche della Casa madre per i modelli di poche pretese sotto il versante prestazionale (il caso di specie è la solita lenta Xsara).
Bilstein è famosa per gli assetti ma fa anche ammortizzatori "come gli originali"...
se non erro sono proprio i B4, dato che gli altri sono "racing"
Bilstein Sport B6
Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida. Anche l?utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia. Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultat sicurezza e divertimento.
Bilstein Sprint B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.
vedi qua sul loro catalogo http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?11=18&14=7&10=0082601731236404018007&12=101&52=1&30=35
li avevo sulla Punto GT, leggermente più rigidi ma niente di che e no ncotano tanto (quelli sporitvi andrai oltre i 700? idem se prendi Koni)
adesso, avendo molle ribassate, monto dei KW con stelo accorciato
dei Kayaba ne ho sentito parlare bene, un buon rapporto qualità/prezzo
tra Monroe e Bilstein.. io andrei di Bilstein (poi dipende anche da quanto ti sparano)
su che auto li monteresti?