Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
sitorno ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
.....mamma mia.....sono le molle che devono impedire di andare a fondo corsa....gli ammortizzatori hanno lo scopo di contrastare il rimbalzo della molla per impedire che l'auto diventi una pallina da ping-pong....
MultiJet150 ha scritto:sitorno ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
.....mamma mia.....sono le molle che devono impedire di andare a fondo corsa....gli ammortizzatori hanno lo scopo di contrastare il rimbalzo della molla per impedire che l'auto diventi una pallina da ping-pong....
Ah siiii ?? Vedi, non si finisce mai di imparare, perché non ti limiti a fare il bravo meccanico e i bilanci li lasci a chi ne capisce di più ? :twisted: :twisted: :twisted: [/quote
....hai dimostrato di non avere competenze economiche/finanziarie e neanche della più elementare meccanica...]
Punto83 ha scritto:Ha parlato un ingegnere...talmente ferrato che non e' capace neanche a quotare
MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
con questa risposta ti sei bannato anni di onorato forum.
MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
con questa risposta ti sei bannato anni di onorato forum.
Beh, io ho premesso di non essere esperto, comunque qui, descrivono un metodo non molto diverso. 8) 8) 8)
Come verificare allora lo stato di efficienza degli ammortizzatori? Per capire in extremis se è il caso di sostituirli il metodo empirico è sicuramente quello più veloce, anche se è il meno efficace. Bisogna provare a spingere verso il basso la carrozzeria, agendo con forza sul cofano o sul baule. L?escursione non deve essere eccessiva e le oscillazioni devono smorzarsi subito. Inoltre il comportamento ai quattro angoli deve essere il più uniforme possibile.
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
con questa risposta ti sei bannato anni di onorato forum.
Beh, io ho premesso di non essere esperto, comunque qui, descrivono un metodo non molto diverso. 8) 8) 8)
Come verificare allora lo stato di efficienza degli ammortizzatori? Per capire in extremis se è il caso di sostituirli il metodo empirico è sicuramente quello più veloce, anche se è il meno efficace. Bisogna provare a spingere verso il basso la carrozzeria, agendo con forza sul cofano o sul baule. L?escursione non deve essere eccessiva e le oscillazioni devono smorzarsi subito. Inoltre il comportamento ai quattro angoli deve essere il più uniforme possibile.
adesso l'hai raccontata giusta.
conan2001 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
con questa risposta ti sei bannato anni di onorato forum.
Beh, io ho premesso di non essere esperto, comunque qui, descrivono un metodo non molto diverso. 8) 8) 8)
Come verificare allora lo stato di efficienza degli ammortizzatori? Per capire in extremis se è il caso di sostituirli il metodo empirico è sicuramente quello più veloce, anche se è il meno efficace. Bisogna provare a spingere verso il basso la carrozzeria, agendo con forza sul cofano o sul baule. L?escursione non deve essere eccessiva e le oscillazioni devono smorzarsi subito. Inoltre il comportamento ai quattro angoli deve essere il più uniforme possibile.
adesso l'hai raccontata giusta.
comunque con un'auto con quel chilometraggio ed avendo qualche dubbio io gli ammortizzatori li cambio.
mai risparmiare sulle gomme e sugli ammortizzatori.
Civicovich ha scritto:conan2001 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
con questa risposta ti sei bannato anni di onorato forum.
Beh, io ho premesso di non essere esperto, comunque qui, descrivono un metodo non molto diverso. 8) 8) 8)
Come verificare allora lo stato di efficienza degli ammortizzatori? Per capire in extremis se è il caso di sostituirli il metodo empirico è sicuramente quello più veloce, anche se è il meno efficace. Bisogna provare a spingere verso il basso la carrozzeria, agendo con forza sul cofano o sul baule. L?escursione non deve essere eccessiva e le oscillazioni devono smorzarsi subito. Inoltre il comportamento ai quattro angoli deve essere il più uniforme possibile.
adesso l'hai raccontata giusta.
comunque con un'auto con quel chilometraggio ed avendo qualche dubbio io gli ammortizzatori li cambio.
mai risparmiare sulle gomme e sugli ammortizzatori.
Condivido pienamente,mai risparmiare sulla sicurezza.
conan2001 ha scritto:Civicovich ha scritto:conan2001 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:domenico173 ha scritto:Salve , a tutto il forum , vi leggo spesso, ma scrivo poco, alcune sere mi tenete compagnia , vorrei porvi una domanda ho una punto del 2002, 1200cc 8 valvole con 138.000 km, quando devo cambiare gli ammortizzatori?.Gazie.-
Ciao,
non sono esperto, ma se quando prendi piccole asperità, non senti gli ammortizzatori andare a fondo corsa, probabilmente sono ancora validi.
In ogni caso, un'ispezione da parte di un bravo e onesto meccanico, ti darà la risposta adeguata. :thumbup:
con questa risposta ti sei bannato anni di onorato forum.
Beh, io ho premesso di non essere esperto, comunque qui, descrivono un metodo non molto diverso. 8) 8) 8)
Come verificare allora lo stato di efficienza degli ammortizzatori? Per capire in extremis se è il caso di sostituirli il metodo empirico è sicuramente quello più veloce, anche se è il meno efficace. Bisogna provare a spingere verso il basso la carrozzeria, agendo con forza sul cofano o sul baule. L?escursione non deve essere eccessiva e le oscillazioni devono smorzarsi subito. Inoltre il comportamento ai quattro angoli deve essere il più uniforme possibile.
adesso l'hai raccontata giusta.
comunque con un'auto con quel chilometraggio ed avendo qualche dubbio io gli ammortizzatori li cambio.
mai risparmiare sulle gomme e sugli ammortizzatori.
Condivido pienamente,mai risparmiare sulla sicurezza.
e multi cosa dice??
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa