rgiorda ha scritto:Al pilota sarà caduta la dentiera. Avrà preso almeno 4-5 g se non di più nell'impatto.
http://www.youtube.com/watch?v=viBxzd8T0RY
Meno male che si è lanciato con il martin baker. Lì di g ne avrà presi 12.
key-one ha scritto:Un'idea alla Frog per la sicurezza :lol: : perchè non adottare il "martin baker" anche per le auto :?: Soprattutto per le cabrio :?:
Un sensore vedendo l'inevitabilità dell'urto ,al di sopra di una certa velocità ,espelle,insieme ai relativi sedili, pilota e passeggeri che poi atterrano illesi (?) con il paracadute....Il problema si porrebbe in caso di incidenti in galleria .Ma qui basterebbero sensori appositi ad inibire il lancio :!:
rgiorda ha scritto:key-one ha scritto:Un'idea alla Frog per la sicurezza :lol: : perchè non adottare il "martin baker" anche per le auto :?: Soprattutto per le cabrio :?:
Un sensore vedendo l'inevitabilità dell'urto ,al di sopra di una certa velocità ,espelle,insieme ai relativi sedili, pilota e passeggeri che poi atterrano illesi (?) con il paracadute....Il problema si porrebbe in caso di incidenti in galleria .Ma qui basterebbero sensori appositi ad inibire il lancio :!:
Penso che, entro certi limiti, ci si faccia più male a lanciarsi che a sbattere con l'auto.
Quelli che si sono lanciati hanno tutti grossi problemi alla schiena.
Una persona poco allenata potrebbe riportare grossi danni.
Poi pensa se ti lanci in una strada stretta e vai a sbattere in qualche palazzo prima che si completi la sequenza di lancio.
99octane ha scritto:Il miglior dispositivo di sicurezza e' gratis.
OCCOCAN!Dony91 ha scritto:Che botta!
Purtroppo lì quando si imposta male una manovra non si può far retromarcia e correggerla...
Rimanendo in tema di aerei:
http://www.youtube.com/watch?v=7IwplA7_4lU
Guardate il terzo a che altezza passa! :shock:
99octane ha scritto:Il miglior dispositivo di sicurezza e' gratis.]
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa