Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Amanti Maserati, nuovo Forum!

Amanti Maserati, nuovo Forum! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sembee Norimaki

    Sembee Norimaki

    Iscritto:
    1238527300
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Carissimi amanti delle mitiche Maserati, come me, che pur non ne possiedo una (ma confido nel futuro...), inauguriamo il nuovo Forum con un bel thread d'apertura sulle nostre amatissime.

    Apprezzabilissima, tra l'altro, la sezione Off Topic specifica per ogni marchio, così almeno possiamo ampliare le discussioni senza violare il regolamento.

    Comincio con una piccola polemica: capisco il mercato USA, ma perché hanno messo il cambio automatico a convertitore di coppia sulla splendida Granturismo S ???

    Ma come, tutto quel tempo per sviluppare l'elettroattuato Mc-Shift da 100ms secchi a cambiata completa, su una versione super cattiva, e poi le affiancano una versione col cambio automatico a convertitore?

    Al limite posso capire sulla Quattroporte (versioni Sport S escluse), ma sulla Granturismo S assolutamente no...

    Salutoni agli amici del Tridente!
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Possiedo una Maserati Ghibli del 1995.
    Penso che la GTSA sia stata proposta per aumentare il ventaglio di scelta sulla GranTurismo.
    Oggi c'è la "normale" con l'automatico ZF e 405 cv, la "S" con l'elettroattuato 100 ms + il transaxle e 440 cv e la "SA" con l'automatico ZF, 440 cv e l'interno più lussuoso di tutte. Inoltre c'è il programma di personalizzazione. Credo che in questo modo i potenziali clienti siano comunque aumentati e quindi mi sembrano corrette le strategie aziendali.
    A questo punto forse manca solo una versione "estrema", derivata dal prototipo MC concept, che potrebbe montare il motore 4.700 con 460 cv della Ferrari California (che ha anche l'iniezione diretta). Con un verosimile alleggerimento di 150-200 kg potrebbe mettere davvero le "ali" alla vettura!
     
  3. fritz287

    fritz287

    Iscritto:
    1238601170
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Non posso che essere d'accordo con te :!: :!:
     
  4. BIGJAY

    BIGJAY

    Iscritto:
    1238527985
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    0
    Quoto
     
  5. vanloon60

    vanloon60

    Iscritto:
    1241630154
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    possiedo una Granturismo "normale" e vi assicuro che il cambio automatico è ottimo, usato con le palette in modalita sport e veloce e non ti accorgi di avere un automatico, in città e nelle code l'automatico e di una comodità paurosa e come avere due macchine oppure una macchina come vuoi tu quando vuoi tu.
    Vi consiglio di provarlo poi giudicate, vi accorgerete che non e il solito cambio automatico che vi aspettate.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Complimenti per la vettura. Finalmente il proprietario di una GranTurismo che scrive una opinione su un forum "per diretta sperimentazione".
    In alcune riviste ho letto che quando si accelera il cambio scala automaticamente la marcia impedendo una "ripresa" normale mantenendo inserita una marcia alta. E' vero? Come giudichi poi l'affidabilità generale dell'auto e la qualità della componentistica?
     
  7. vanloon60

    vanloon60

    Iscritto:
    1241630154
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per la vettura. Finalmente il proprietario di una GranTurismo che scrive una opinione su un forum "per diretta sperimentazione".
    In alcune riviste ho letto che quando si accelera il cambio scala automaticamente la marcia impedendo una "ripresa" normale mantenendo inserita una marcia alta. E' vero? Come giudichi poi l'affidabilità generale dell'auto e la qualità della componentistica?
    [/quote

    E vero il cambio scala automaticamente, ma solo se si preme l'acceleratore a tavoletta, o quasi, ma se acceleri normalmente cioè con il piede delicato puoi usare anche una marcia alta, ma sotto i 4000 giri la ripresa non è velocissima.
    La machhina meccanicamente e perfetta veloce quado serve e docile nel traffico cittadino. La componentistica interna e di qualità, anche se non si ha propio la sensazione di comodità che si prova su certe mercedes, ma compensa con il suono del motore in modalità sport il borbottio in richiamo e fantastico.Una critica, forse troppi pulsanti sulla consol centrale, e la mancanza almeno sul mio modello dei sensori di parcheggio sull'anteriore, il muso e bellissimo, ma estremamente lungo.
     
  8. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    L'autoradio ripresa direttamente dalla Peugeot 207 non mi sembra il massimo su un'auto da 115.000 euro....
     

Condividi questa Pagina