Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

alzavetri elettrico lato guida

alzavetri elettrico lato guida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. montymax

    montymax

    Iscritto:
    1238584564
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho una Golf V variant del 2008 e da due mesi ho problemi con il finetrino elettrico lato guida, per intenderci: se alzo il finestrino con il doppio clich, quando arriva a fine corsa il finestrino riscende. Ho contattato la mia concessionaria e con delle spiegazioni per telefono sono riuscito a riprogrammare manualmente la chiusura del vetro. Il problema però si è ripetuto dopo circa due settimane, quindi ho rifatto la stessa procedura, ma dopo due giorni di nuovo come prima.
    Praticamente rimane programmato per circa una decina di alzate del vetro e poi....
    Qualcuno mi sa dire come è risolvibile questo problema?
    Grazie mille a tutti e ... Buone vacanze :)
     
  2. Golfista!

    Golfista!

    Iscritto:
    1239543729
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente il finestrino mentre sale incontra qualche resistenza, che fa attivare la funzione "antipizzicamento" per sicurezza...prova magari a pulire bene le guide e a lubificarle.
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    mi era successo sul passat e ho risolto lubrificando bene le guide e le guarnizioni della portiera,addirittura saliva a scatti il vetro....per la cronaca era la posteriore sinistra...
     
  4. montymax

    montymax

    Iscritto:
    1238584564
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ho pensato anch'io a questa causa, ho provato a pulire bene le guide, ma il vetro torna giù quando è già arrivato a fine corsa, quinsi durante il percorso non trova ostacoli.
     
  5. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    si sarà spostato lievemente il finecorsa per cui il vetro arrivato allo stop viene spinto ancora finchè scatta l'antipizzicamento. Qualsiasi carrozziere te lo sistema in un attimo; gli alzacristalli della VW sono ormai come le barzellette sui carabinieri.
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    gia' e' vero...su passat e golf IV ho sempre sentito di gente con problemi ai finestrini...sulla golf V che avevo per fortuna mai avuto inconvenienti di tale genere,non so se anche questa serie ne potrebbe essere coinvolta...sulla passat una volta sola come ho detto prima...
     
  7. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    è cosa risaputa che una leggera difettosità è stata deliberatamente introdotta - nei decenni - dalla casa tedesca per mantenere rapporti e relazioni tra clientela e officine altrimenti inoperose e a rischio di sindromi depressive ed altre più pericolose patologie. :D
     
  8. marcoamedeo

    marcoamedeo

    Iscritto:
    1238854894
    Messaggi:
    1.052
    Piaciuto:
    1
    Ho posseduto una golf IV e, i primi sintomi della rottura delle guide dei vetri elettrici, sono quelli che hai indicato. Vai in concessionaria e rompi le scatole più che puoi finchè non risolvono il problema.
    Attenzione che l'eventuale auto sostitutiva è a pagamento, a patto che non rimani in panne e debbano rimorchiarti col carro-attrezzi.
     
  9. montymax

    montymax

    Iscritto:
    1238584564
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    grazie per il consiglio, spero solo che non siano veramente le guide... Ma è un intervento lungo? Ho notato già altre volte dal mio conce che in effetti l'auto sostitutiva è a pagamento.
    Parlando sempre di vetri elettrici, è qualche giorno che sento anche al vetro anteriore sx che quando sale e arriva a fine corsa sento uno strano scricciolio che prima non esisteva! Comunque il vetro sx si ferma a fine corsa e non torna giù come quello del lato guida con realtiva sprogrammazione. Devo preoccuparmi??? :( :( :(
     
  10. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    direi proprio di no; da esperienza personale un anno si rompe l'uno ed il successivo l'altro, per cui con quello lato guida hai sistemato il 2009. Ad ogni giorno basta la sua pena. ciao ;-)
     

Condividi questa Pagina