99octane ha scritto:Sono stato a Lampedusa per lavoro, anni fa. In aprile, piena bassa stagione.
15-20 km/h.
L'auto "noleggiata" era una Uno con la ruota destra anteriore completamente svergolata all'interno (dicevamo che aveva il servosterzo solo a sinistra! :lol: )
Le frecce non sapevano nemmeno che fossero...
Spettacolari!
l'avvocatura dello Stato non può scegliere.juantorena ha scritto:Se è per quello qualche anno fa un aereo cadde in una scuola uccidendo alcuni bambini, ma l'avvocatura dello stato prese le difese del pilota ...
belpietro ha scritto:l'avvocatura dello Stato non può scegliere.juantorena ha scritto:Se è per quello qualche anno fa un aereo cadde in una scuola uccidendo alcuni bambini, ma l'avvocatura dello stato prese le difese del pilota ...
juantorena ha scritto:belpietro ha scritto:l'avvocatura dello Stato non può scegliere.juantorena ha scritto:Se è per quello qualche anno fa un aereo cadde in una scuola uccidendo alcuni bambini, ma l'avvocatura dello stato prese le difese del pilota ...
Ed è obbligata a prendere le difese di uno che ha provocato la morte di alcuni bambini ?
juantorena ha scritto:belpietro ha scritto:l'avvocatura dello Stato non può scegliere.juantorena ha scritto:Se è per quello qualche anno fa un aereo cadde in una scuola uccidendo alcuni bambini, ma l'avvocatura dello stato prese le difese del pilota ...
Ed è obbligata a prendere le difese di uno che ha provocato la morte di alcuni bambini ?
dukeiiktm ha scritto:juantorena ha scritto:belpietro ha scritto:l'avvocatura dello Stato non può scegliere.juantorena ha scritto:Se è per quello qualche anno fa un aereo cadde in una scuola uccidendo alcuni bambini, ma l'avvocatura dello stato prese le difese del pilota ...
domanda visto che ti ricordi ma l'incidente fu causato da una manovra scellerata del pilota o da UN GUASTO TECNICO dell'aereo?io non lo rammento ma penso che questa distinzione sia molto importante per esaminare le decisione dell'avvocatura.....ti ricordo però che qualunque imputato ha diritto ad una difesa, anche il peggiore dei criminali, non mi risulta che siamo in cina.....
juantorena ha scritto:Probabilmente fu un guasto tecnico, ma se tu mentre guidi la tua auto si rompono i freni e uccidi qualcuno, di chi è la colpa ?
belpietro ha scritto:juantorena ha scritto:Probabilmente fu un guasto tecnico, ma se tu mentre guidi la tua auto si rompono i freni e uccidi qualcuno, di chi è la colpa ?
se l'auto è nuova, potrebbe anche essere colpa della Casa costruttrice.
i processi si fanno apposta per appurare (per quanto possibile, e in generale) la verità dei fatti.
per appendere a un lampione il primo che passa non c'è bisogno né di avvocatura né di magistratura.
juantorena ha scritto:belpietro ha scritto:juantorena ha scritto:Probabilmente fu un guasto tecnico, ma se tu mentre guidi la tua auto si rompono i freni e uccidi qualcuno, di chi è la colpa ?
i processi si fanno apposta per appurare (per quanto possibile, e in generale) la verità dei fatti.
per appendere a un lampione il primo che passa non c'è bisogno né di avvocatura né di magistratura.
Scusa, non mettermi in bocca parole che non ho detto, nessuno ha parlato di appendere ad un lampione, ho solo chiesto perchè lo stato prende le difese di chi ha provocato la morte di bambini innocenti. La tua spiegazione è plausibile, anche se, nei panni di uno dei genitori, avrei perso ogni fiducia nello stato.
belpietro ha scritto:juantorena ha scritto:belpietro ha scritto:juantorena ha scritto:Probabilmente fu un guasto tecnico, ma se tu mentre guidi la tua auto si rompono i freni e uccidi qualcuno, di chi è la colpa ?
Scusa, non mettermi in bocca parole che non ho detto, nessuno ha parlato di appendere ad un lampione, ho solo chiesto perchè lo stato prende le difese di chi ha provocato la morte di bambini innocenti. La tua spiegazione è plausibile, anche se, nei panni di uno dei genitori, avrei perso ogni fiducia nello stato.
hai esposto una visione del tutto errata della questione.
lo Stato gli ha fatto il processo.
lo Stato ha la Procura che regge l'accusa.
se dovesse avere una responsabilità, lo Stato sarà quello che lo persegue incarcerandolo, che pronuncerà una condanna al risarcimento, eccetera
al tempo stesso, essendo in questo caso (e in altri) possibile responsabile del fatto un organismo dello Stato, lo Stato (che è sempre quello stesso che gli fa il processo) ha anche una apposita organizzazione tecnica, che si chiama Avvocatura dello Stato, che assume la difesa tecnica.
tutto qui.
l'Avvocatura non sceglie da che parte stare; sta dove deve.
juantorena ha scritto:dukeiiktm ha scritto:juantorena ha scritto:belpietro ha scritto:l'avvocatura dello Stato non può scegliere.juantorena ha scritto:Se è per quello qualche anno fa un aereo cadde in una scuola uccidendo alcuni bambini, ma l'avvocatura dello stato prese le difese del pilota ...
domanda visto che ti ricordi ma l'incidente fu causato da una manovra scellerata del pilota o da UN GUASTO TECNICO dell'aereo?io non lo rammento ma penso che questa distinzione sia molto importante per esaminare le decisione dell'avvocatura.....ti ricordo però che qualunque imputato ha diritto ad una difesa, anche il peggiore dei criminali, non mi risulta che siamo in cina.....
Probabilmente fu un guasto tecnico, ma se tu mentre guidi la tua auto si rompono i freni e uccidi qualcuno, di chi è la colpa ?
Vallo a spiegare ai genitori dei bambini morti che lo stato spende soldi per difendere chi te li ha portati via.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa