Salve. La storia: quasi ferragosto, Zafira 1900 diesel sempre controllata (ultimo tagliando giugno!) si bloccava in centro a Milano partendo per ferie. Nessun segno premonitore (no spia alternatore!). Disagio, traghetto perso, carro attrezzi, nessuna officina aperta. Il callcenter non mi trovava officina convenzionata, anzi si rifiutava di darmi dei numeri da chiamare perché i due anni di garanzia sono finiti.
Trovo officina multimarca che cambia alternatore (nuovo non ricondizionato) e batteria con esborso folle. Chiedo alla mia officina Opel in settembre: mi dicono che Opel riconosce almeno un parziale rimborso per un alternatore di soli 3 anni. Scrivo quindi a Opel. Risposta a novembre: non le diamo nulla perchè non è andato in officina convenzionata. Ma se non me l'hanno trovata!
Trovo assai antipatico. Inoltre: il pezzo era ben rotto, la spia non si è accesa, il servosterzo si è bloccato (se mi fosse successo su un passo di montagna dove passavo tre giorni prima?).
Qualcuno pensa che ci sia qualche altro modo per farmi sentire? La Opel tedesca? La GM? Un riepilogo del problema sulla pagina Facebook di Opel?
Grazie di ogni suggerimento! AFB
Trovo officina multimarca che cambia alternatore (nuovo non ricondizionato) e batteria con esborso folle. Chiedo alla mia officina Opel in settembre: mi dicono che Opel riconosce almeno un parziale rimborso per un alternatore di soli 3 anni. Scrivo quindi a Opel. Risposta a novembre: non le diamo nulla perchè non è andato in officina convenzionata. Ma se non me l'hanno trovata!
Trovo assai antipatico. Inoltre: il pezzo era ben rotto, la spia non si è accesa, il servosterzo si è bloccato (se mi fosse successo su un passo di montagna dove passavo tre giorni prima?).
Qualcuno pensa che ci sia qualche altro modo per farmi sentire? La Opel tedesca? La GM? Un riepilogo del problema sulla pagina Facebook di Opel?
Grazie di ogni suggerimento! AFB