Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

alonso vi piace??

alonso vi piace?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dercolosseo

    dercolosseo

    Iscritto:
    1255560994
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    come vedete l'arrivo di alonso alla ferrari per la prossima stagione?
     
  2. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Come capacita' non si discute , anche per gli sviluppi penso sia decisamente meglio del duo attuale.Come armonia di squadra invece... non so, Massa sta gia' polemizzando.. :shock:
     
  3. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Io sono soddisfatto del suo arrivo. Massa e Raikkonen non mi convincono del tutto...
     
  4. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    E' uno dei piloti più forti degli ultimi 10 anni: cos'altro dire?
     
  5. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Sono felice dell'arrivo di Alonso, è un gran pilota, veloce e determinato. Ha un notevole bagaglio tecnico e credo possa guidare la squadra nelle scelte tecniche. A mio avviso Alonso è il pilota più completo attualmene sulla piazza. Raikkonen è troppo scostante, Massa veloce ma non un fuoriclasse , Hamilton velocissimo, determinato...ma non è sul mercato. Certo alcuni commenti al vetriolo di Alonso sulla Ferrari ai tempi di Schumacher non li ho dimenticati...e nemmeno la spy story. La vedo dura per il muretto box gestire due latini il prossimo anno....Massa già grida al lupo al lupo!
     
  6. rimo87

    rimo87

    Iscritto:
    1240512677
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    A me piace come pilota...pero al fianco avrei preferito Vettel a Massa.Ciao
     
  7. DanielePace

    DanielePace

    Iscritto:
    1238587497
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Quoto. E' forte e tenace, anche se come stile di guida non mi piace particolarmente, lo trovo un po' sporco. Sulla vicenda spy story poi stendiamo un velo pietoso. Anche io avrei preferito Vettel, ma forse in Ferrari non si sono fidati troppo della sua troppo giovane età e inesperienza per lo sviluppo. In Ferrari si erano abituati troppo bene con Schumy. Sapeva fare tutto: collaudare, sviluppare, correre e vincere, e tutto e ai massimi livelli. Sigh !
    Daniele
     
  8. f_max1

    f_max1

    Iscritto:
    1238600011
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    ritengo che vettel non sia ancora al livello di alonso.
    ha mostrato velocità ma non costanza di risultati e quest'anno ha sbagliato molto.
    in futuro potrebbe anche essere una valida alternativa.
    massa mi è sembrato molto cresciuto e forse per questo il rischio che si ripetano episodi simili all'annata prost-mansell è concreto.
     
  9. francoz44

    francoz44

    Iscritto:
    1239027239
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Cao a tutti.
    Alondo e' una scelta obbligata (comunque non sbagliata) ha esperienza, ha abbastanza fegato,puo' mettere a punto la vettura (ricordate che l'auto del 2009 non era granche' e l'unico che riusciva a tirarci fuori qualche cosa era Massa) vedasi le figure di Badoer e di Fisichella (che non credo si sia del tutto inaridito) per non parlare del "male alcollo" del vecchio Schumi (a proposito e' l'unico in gado di batterlo anceh per orgoglio personale), conclusione viva lo spagnolo (anche per i suoi buoni sponsor), finale scelta obbligata.
    Cordialita' a tutti.
    Francoz44
     
  10. alfatiesse

    alfatiesse

    Iscritto:
    1263067804
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Si mi piace,è veloce,grintoso e anche un buon collaudatore che alla Ferrari in questo momento serve molto per sviluppare la macchina del 2010.
    Penso che con Massa non dovrebbe avere problemi di convivenza :D.....alla Ferrari non permettono litigi tra piloti e poi sono tutti e due molto "affamati" di vittoria.
    Forza Ferrari!!! :thumbup:
     
  11. gitizetadue

    gitizetadue

    Iscritto:
    1238576799
    Messaggi:
    1.981
    Piaciuto:
    2
    sono d'accordo
     
  12. amontuoro

    amontuoro

    Iscritto:
    1400848963
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    alonso si mi paice ma in questo periodo storico la ferrari non ha una monoposto competitiva,mentre gli altri si.
    A maranello si sono cullati parecchio in questi anni ed è arrivata l'ora di risalire la china se no neanche i piloti importanti verranno a maranello.
    Alonso è già stato un campione del mondo e dopo il traferimento in ferrari tutto sembrava una passeggiata di salute ed invece non è stato cosi.
    A volte fa delle cose straordinarie altre volte non riesce ad essere competitivo. Nel weekend lo seguirò molto volentieri per il gp di montecarlo
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Dopo il grande ritorno (direi a furor di popolo) di Kimi Raikkonen in Ferrari, è tornata d'attualità la valutazione delle prestazioni (e del carattere) di Alonso, e infatti questo topic è stato riaperto addirittura dopo 4 anni!

    Io credo che Alonso sia uno dei migliori 4-5 piloti del mondo, ovviamente di oggi, ma tra questi 4-5 metto anche Raikkonen. Purtroppo il finnico ha cominciato male il 2014, per una questione di riadattamento al team e di adattamento alla vettura, nonché per una enorme dose di sfortuna (v. Sepang, Spagna e Montecarlo).

    Chi sono gli altri (IMHO)? Hamilton di sicuro, poi 2 a scelta tra Vettel, Ricciardo e Rosberg, oppure tutti e tre. Ricciardo lo metterei già tra i top drivers perché l'inizio di stagione che ha fatto, finalmente con una vettura competitiva (Mercedes a parte) è stato a dir poco strepitoso.
     
  14. formalberto

    formalberto

    Iscritto:
    1402708619
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Bene, allora diciamo che Alonso e` l'ultimo strascico della disgraziata gestione di Domenicali e se qualcuno crede nei destini io credo fermamente che nell'albo d'oro futuro della F1 lo spagnolo non ci arrivera`. Quindi nemmeno la povera Ferrari, che si ostina a legarne i destini. Alonso e` bravo, certo, specialmente ad ottenere sempre qualcosa in piu` di quello che sarebbe logico aspettarsi, la macchina e` da quinto e lui magari fa podio, ma al momento della verita`, di compiere le aspettative, di dare il colpo finale sbaglia sempre, sempre succede qualcosa. Va benissimo se e` considerato inferiore, ma se costretto a caricarsi la responsabilita` allora fa cilecca, puntualmente. Kimi se ne frega, riscuote pesante e se non gli danno la macchina la sua ambizione non e` fare a botte con nessuno per un sesto o quinto posto, altra cosa era in Lotus, anche se non ha riscosso, dove ogni punticino erano 50,000 dollari da spendere in bagordi, e forse Ferrari se avesse fatto lo stesso contratto avrebbe avuto una bestia lottatrice, invece di uno spento comprimario che capitalizzera` carissio gli ultimi scorci di carriera. Ed anche qui lo zampino di Domenicali, che assecondando Alonso ci e` costato vari mondiali. Saluti a tutti.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Benvenuto Formalberto, Vedo che ti sei registrato oggi!
    Come vedi su QR il forum Ferrari non è che sia seguitissimo, speriamo che altri nuovi forumers si aggiungano a te.

    Quanto a ciò che hai scritto, si tratta di opinioni, e come tali vanno rispettate (comunque mi trovi abbastanza d'accordo :D). Grazie del contributo.

    PS: se l'anno prossimo la Ferrari sarà competitiva e con la sospensione anteriore push-rod, penso che Raikkonen tornerà la "bestia lottatrice" che conosciamo. ;)
     

Condividi questa Pagina