vint72 ha scritto:
Per la precisione, il mio cuore è rosso Ferrari da quando correva un certo Gilles Villenevue...di periodi bui ne ho visti abbastanza, non è quello che mi preoccupa...sono rimasto male da come sia stato mandato via Kimi (un signore), annunciando con mesi di anticipo l'arrivo dello spagnolo mentre lui tirava avanti la carretta... :?
Permettimi una osservazione...
Non capisco cosa ci sia di tanto scandaloso su come Kimy ha finito la sua carriera in Ferrari... L'ho difeso ad inizio della prima stagione in Ferrari (molti invece volevano la sua testa dopo pochi GP) che si è conclusa come sappiamo (quel GP in Brasile è uno di quelli che ricordo con + emozone dal 1 all'ultimo grio, fa il paio con il GP di Suzuka in cui Shumy portò a casa il primo titolo in Rosso dopo un grandissimo scontro in pista con Mika).
Ma nel suo caso penso si possa applicare la regola del buon Drake x cui alcuni piloti raggiunto il primo titolo perdono le motivazioni (o la fame) per continuare meglio e + di prima (uno alla Shumy, Senna, Alonzo)....
E per favore non diciamo che ha sempre surclassato i due piloti sostituti di Massa (Badoer ha fatto quello che poteva, Fisichella era una pippa già prima e lo ha confermato senza + scuse).
Piuttosto l'aver voluto aspettare Massa (incerti sulla sua piena ripresa) ha chiuso la porta allo redivivo Shumy scalpitante di ritornare nella mischia (cornuti e mazziati, lo hanno portato al coito interruptus per sostituire Massa e lui ci ha ripreso gusto, e adesso se lo ritrovano come temibile avversario)...
Il fatto che si sapesse da mesi che sarebbe arrivato Alonso mi pare "normale" (mi ricordo quando Alonso firmò il contratto con McLadren una stagione prima)...
Sono professionisti, pagati (bene) per correre (bene).
Tutto ciò detto Kimy è stato un grande dentro e fuori la pista (forse un pochino troppo freddo per un ambiente come la Ferrari e Tifosi, che si accendono)...
Ma le ultime due stagioni di Kimy non sono state in linea con le legittime aspettative del Team e dei suoi tanti tifosi.. Tutto qui...
Infatti quest'anno non corre in F1.... Mica perchè aveva la postilla sul contratto che non potesse farlo... Semplicemente, dopo aver intascato un discreta buonauscita, di dedica a fare altro... Se un domani gli ritorna la voglia, magari ce lo ritroviamo....
IMHO