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allora... qlcuno sa dirmi se le punterie del 2000 gpl sono idrauliche o no??
ok mi autorispondo,ne sono venuto a capo finalmente...le sedi sono piu robuste (acciao) ma non essendo idrauliche andrebbero regolate periodicamente (almeno ai tagliandi) con relativa spesa...chiaramente hanno detto valvole "rinforzate"perche'se avessero detto solo valvole acciaio la gente non avrebbe capito nulla..in realta'NON SONO state rinforzate (avrebbero avuto una spesa folle per macchina) ma quel motore nasce gia'con valvole in acciaio..ecco cosa mi hanno detto:
I problemi alle sedi sono tanto conosciuti qanto limitati se le sedi e valvole sono di acciaio...
Chi ha le punterie idrauliche associate a sedi e valvole in acciaio non ha problemi di regolazioni e se tiene la macchina con la dovuta cura non dovrà mai rifare la testata nemmeno dopo 300000Km...
Chi ha le punterie idrauliche ma le sedi di marzapane (la mia Classe A) allora prima o poi queste andranno rifatte ma se la manutenzione è regolare e l'uso moderato allora 150000Km non gliele leva nessuno...
Chi non ha punterie idrauliche, a prescindere dal materiale, ed il GPL di serie della casa allora dovrebbe stipulare un contratto che implica anche la regolazione delle valvole gratuite per i primi 100000Km e la garanzia sulla durata visto che a benzina la regolazione non sarebbe necessaria e problemi non ce ne dovrebbero essere...