Quando ho comprato la Stilo, nel 2004, dopo avermi fatto fare dei preventivi da 3 concessionarie sono andato da quello più economico, ovviamente.
Al momento di perfezionare l'ordine il venditore si è accorto di aver fatto un clamoroso errore, aveva preso il listino della Stilo jtd da 115cv invece che quello della mjtd da 140cv. Visibilmente imbarazzato mi ha detto di attendere perchè voleva chiedere all'ufficio commerciale cosa poteva fare. Dopo 4-5 min è tornato dicendomi che aveva fatto un errore ma che il titolare aveva dato comunque l'ok alla vendita. Tra l'altro, il prezzo era ancora più scontato del solito perchè l'azienda in cui lavoro io aveva presso lì tutte le auto e i furgoni Fiat da almeno 4 anni.
Questa si chiama serietà. Mi dispiace, e davvero tanto, che la settimana dopo quel venditore non lavorava più in quella concessionaria
Morale, una concessionaria seria (e non dipende dalla marca) a costo di venderla a margine zero tratta bene il proprio cliente. Il cliente, io, ho mandato in quella concessionaria almeno 20 persone nel corso di questi anni.
Altro discorso, specifico Toyota. Nel 2006 quando ho preso la Yaris a mia moglie le concessionarie avevano una fortissima puzza sotto il naso, puzza che nella stessa concessionaria non c'è più: chissà perchè....
Qualcosa mi dice, in questo caso, che la colpa è soprattutto di Toyota..
Ciao.