Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alla ford mi montano il sensore di parcheggio da targa a 180 ?

Alla ford mi montano il sensore di parcheggio da targa a 180 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stalker1971

    Stalker1971

    Iscritto:
    1242388082
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Quando vado a ritirare la nuova Fiesta.

    E' un prezzo che ci può stare o mi conviene comprarmene uno io e farmelo montare da un elettrauto ?
     
  2. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    per me è troppo, ma io dico se 180 ci stai a pensare XD, prendere il pacchetto city pack a 250 euro non era meglio ?

    Cmq io so che quel tipo di sensore da targa che oltretutto sono due sensori e non 4 come invece montati di serie, costano al massimo 100 euro compreso il montaggio, 180 è una ladrata.
    Sul montaggio fai da te non lo so, ma se non sei pratico meglio non toccare nulla.
     
  3. Stalker1971

    Stalker1971

    Iscritto:
    1242388082
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Il City pack non mi convinceva: non vedo l'utilità di ripiegare elettricamente gli specchietti laterali.

    Anche secondo me 180 è comunque troppo. Dovrei chiedere a un elettrauto.

    Non son pratico del montaggio fai da te.
    Secondo me comunque con un po' di occhio si dovrebbe riuscire a parcheggiare senza troppi danni. Tanto, per quanto si può stare attenti, sono gli altri di solito a combinarti le peggio cose. ;)
     
  4. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Bè gli specchietti richiudibili sono comodi poichè ora non so te ma io non li chiudo mai ma è utile la funzione che si chiudano da soli, inoltre se comunque lo fai con quelli manuali in quel modo eviti di sporcarti le mani :D :D

    Cmq si ti dico inoltre che quelli da targa non sono nemmeno precisi, primo perchè la targa è più rientrata rispetto al parafango quindi tu ti troveresti a sentire il segnale acustico che ti indica i 5 centimetri dalla targa in realtà con il parafango stai già toccando secondo sono solo 2 e non 4.

    Io comunque 180 per quelli montati sulla targa sono troppi, al massimo per quelli con il buco sul parafango ma quelli da targa no sono decisamente troppi, massimo 100 120 euro.

    Hai comunque ragione nel dire che la maggior parte delle volte sono gli altri a fare i danni per cui averli o meno non cambia molto se non che XD può aiutare noi a non fare danni agli altri ahahahah
     
  5. Stalker1971

    Stalker1971

    Iscritto:
    1242388082
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Anche perchè io la lascio parcheggiata sempre per strada e con la macchina precedente ti assicuro che graffietti e bottarelle me le hanno sempre procurati gli altri. L'unica botta che ho dato io è stata una retromarcia troppo veloce vicino a un muretto e lì non ci sarebbe stato sensore... :)

    Insomma mi sto convincendo del fatto che sti sensori si fa sempre in tempo a metterli su poi con calma se proprio il parcheggio dovesse diventare una disperazione.

    Meglio risparmiare i soldi il più possibile che son pochi. :p
     
  6. lrs80

    lrs80

    Iscritto:
    1242106146
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Se si sta a guardare i sensori di parcheggio sono tutti uguali.. comprendono dei radar a onde e una semplicissima centralina che fa BIP!!!! Quelli che si trovano su ebay a 40? sono perfetti... e ci vogliono 30min di lavoro (basta portare l'alimentazione dietro, se non si ha già l'accendisigari nel bagagliaio, e fare 4 fori nel para....) motati su una Panda.
    Quelli che montano di serie sono uguali, hanno solo in più il collegamento al relè della retro per attivarli solo in caso di retromarcia (ho preso sulla mia fofo quelli di serie solo per un fattore estetico).
     
  7. Mako72

    Mako72

    Iscritto:
    1239125923
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Per l'alimentazione va benissimo la lampada di retromarcia: ti eviti il passaggio dei fili ed hai l'accensione dei sensori esattamente quando ti serve.
    Io ho montato aftermarket quelli di tipo elettromagnetico che evitano di bucare il paraurti e sono molto più precisi relativamente alla distanza minima.
    Non posso fare altro che consigliarli.

    Saluti
     
  8. weissblu

    weissblu

    Iscritto:
    1239185326
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente fra qualche mese troveremo il kit da Carrefour a 35?....
     
  9. vik_vik33

    vik_vik33

    Iscritto:
    1238592282
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Io li ho fatti montare al costo di 100 Euro sul c-max.
    Il venditore mi disse che di listino, montaggio compreso, stavano a 200 Euro.

    E' vero sono più arretrati rispetto al paraurti, ma il sibilo parte già continuo quando stai a 20/30 cm sicchè il paraurti è comunque salvo..
     

Condividi questa Pagina