75turboTP ha scritto:bellissimo l'Effetto Calamita che si legge sotto la foto (attrazione posteriore) non ci avevo mai fatto caso.....si puo' solamente immaginare,per chi non le ha avute,il risultato dopo quasi quindici anni di affinamenti che portarono alla 75.....l'alfetta gt con il passo accorciato di 10 cm la minore altezza e sospensioni piu' rigide era praticamente incollata all'asfalto.....la 75 SZ aveva una accelerazione laterale di 1,3g.
quei film anni 70 li avro' visti decine di volte polizziotto sprint(ma anche gli altri) mi facevano rizzare i peli (e come hai visto non mi mancano).....come ho gia' detto ci fu un periodo,fino al 76,in cui le alfetta le alfetta gt le giulia e le giulia gt erano in produzione contemporaneamente quindi per me gli anni 70 furono forse i piu' belli per chi amava quelle auto......certamente non avevano rivali,anche se a volte si vedeva qualche bmw ma si trovava nella situazione opposta a quella odierna.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:bellissimo l'Effetto Calamita che si legge sotto la foto (attrazione posteriore) non ci avevo mai fatto caso.....si puo' solamente immaginare,per chi non le ha avute,il risultato dopo quasi quindici anni di affinamenti che portarono alla 75.....l'alfetta gt con il passo accorciato di 10 cm la minore altezza e sospensioni piu' rigide era praticamente incollata all'asfalto.....la 75 SZ aveva una accelerazione laterale di 1,3g.
Non per niente era molto apprezzata da polizia e carabinieri. (E malavita)
8)
75turboTP ha scritto:bellissimo l'Effetto Calamita che si legge sotto la foto (attrazione posteriore) non ci avevo mai fatto caso.....si puo' solamente immaginare,per chi non le ha avute,il risultato dopo quasi quindici anni di affinamenti che portarono alla 75.....l'alfetta gt con il passo accorciato di 10 cm la minore altezza e sospensioni piu' rigide era praticamente incollata all'asfalto.....la 75 SZ aveva una accelerazione laterale di 1,3g.
subaru ha capito dove doveva guardare il boxer che per fiat era malato non lo e' affatto per subaru e i risultati si sono visti e si vedono ancora!deejaymatthew ha scritto:75turboTP ha scritto:bellissimo l'Effetto Calamita che si legge sotto la foto (attrazione posteriore) non ci avevo mai fatto caso.....si puo' solamente immaginare,per chi non le ha avute,il risultato dopo quasi quindici anni di affinamenti che portarono alla 75.....l'alfetta gt con il passo accorciato di 10 cm la minore altezza e sospensioni piu' rigide era praticamente incollata all'asfalto.....la 75 SZ aveva una accelerazione laterale di 1,3g.
Qualche anno fa era stato ripreso per uno spot SUBARU :effetto calamita.
certamente le alfa non si compravano perche' costavano meno di bmw....i prezzi sono stati in genere superiori fino all'acquisizione fiat, dopo e' cominciata la corsa al ribasso...sasà65 ha scritto:Ho notato che l'Alfetta aveva un prezzo di quasi il 10% superiore alla Bmw.
Cacchio, perchè si ostinano ancora oggi a vole ritornare a fare modelli mediocri pur di mantenere i prezzi abbordabili?
Un ottimo modello con contenuti tecnici e prezzo adeguato comunque andrebbe a ruba.
Non aspettiamo altro.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa