156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
DreamCar33 ha scritto:156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
Pesa circa una trentina di kg in meno del DSG, ma io che ho provato quest'ultimo voglio proprio vedere se il sequenziale Alfa sarà altrettanto efficacie. :?: L'ultimo sequenziale Alfa fu un vero disastro (il selespeed)...
Non dimentichiamo inoltre che la Volkswagen tra non molto tirerà fuori la seconda generazione del DSG...per cui il sequenziale FIAT dovrà fare moooolto meglio dell'auutale sequenziale VW se vorrà competere pure con quello di seconda generazione.
DreamCar33 ha scritto:156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
Pesa circa una trentina di kg in meno del DSG, ma io che ho provato quest'ultimo voglio proprio vedere se il sequenziale Alfa sarà altrettanto efficacie. :?: L'ultimo sequenziale Alfa fu un vero disastro (il selespeed)...
Non dimentichiamo inoltre che la Volkswagen tra non molto tirerà fuori la seconda generazione del DSG...per cui il sequenziale FIAT dovrà fare moooolto meglio dell'auutale sequenziale VW se vorrà competere pure con quello di seconda generazione.
Gunsite ha scritto:DreamCar33 ha scritto:156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
Pesa circa una trentina di kg in meno del DSG, ma io che ho provato quest'ultimo voglio proprio vedere se il sequenziale Alfa sarà altrettanto efficacie. :?: L'ultimo sequenziale Alfa fu un vero disastro (il selespeed)...
Non dimentichiamo inoltre che la Volkswagen tra non molto tirerà fuori la seconda generazione del DSG...per cui il sequenziale FIAT dovrà fare moooolto meglio dell'auutale sequenziale VW se vorrà competere pure con quello di seconda generazione.
i chili sono solo 20, comunque non si può paragonare con un elettroattuato come il selespeed (che poi andava bene, solo che dava noie ogni tanto) sono due tipologie completamente diverse, uno è un manuale con piazzati sopra dei servomeccanismi (e tutti hanno le loro rogne basta fare un giro sul forum citroen...) l'altro è un sistema con due frizioni e relativi alberi, a parte il costo anche getrag (ne ho uno io) l'ha fatto e non credo sia fuori dalla portata fftp, ricorda che il miglior doppia frizione al mondo è montato sulla Ferrari (five glod stars su 4R....)
Perche 30kg?
i chili sono solo 20, comunque non si può paragonare con un elettroattuato come il selespeed (che poi andava bene, solo che dava noie ogni tanto) sono due tipologie completamente diverse, uno è un manuale con piazzati sopra dei servomeccanismi (e tutti hanno le loro rogne basta fare un giro sul forum citroen...) l'altro è un sistema con due frizioni e relativi alberi, a parte il costo anche getrag (ne ho uno io) l'ha fatto e non credo sia fuori dalla portata fftp, ricorda che il miglior doppia frizione al mondo è montato sulla Ferrari (five glod stars su 4R....)
75turboTP ha scritto:Gunsite ha scritto:DreamCar33 ha scritto:156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
Pesa circa una trentina di kg in meno del DSG, ma io che ho provato quest'ultimo voglio proprio vedere se il sequenziale Alfa sarà altrettanto efficacie. :?: L'ultimo sequenziale Alfa fu un vero disastro (il selespeed)...
Non dimentichiamo inoltre che la Volkswagen tra non molto tirerà fuori la seconda generazione del DSG...per cui il sequenziale FIAT dovrà fare moooolto meglio dell'auutale sequenziale VW se vorrà competere pure con quello di seconda generazione.
i chili sono solo 20, comunque non si può paragonare con un elettroattuato come il selespeed (che poi andava bene, solo che dava noie ogni tanto) sono due tipologie completamente diverse, uno è un manuale con piazzati sopra dei servomeccanismi (e tutti hanno le loro rogne basta fare un giro sul forum citroen...) l'altro è un sistema con due frizioni e relativi alberi, a parte il costo anche getrag (ne ho uno io) l'ha fatto e non credo sia fuori dalla portata fftp, ricorda che il miglior doppia frizione al mondo è montato sulla Ferrari (five glod stars su 4R....)
IL selespeed era lentissimo e dava problemi sopratutto di software che costringeva a continui aggiornamenti e spesso non bastava aggiornare....poi era messo solo sulla Jts e allora l'accopiata era disastrosa.
75turboTP ha scritto:Gunsite ha scritto:DreamCar33 ha scritto:156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
Pesa circa una trentina di kg in meno del DSG, ma io che ho provato quest'ultimo voglio proprio vedere se il sequenziale Alfa sarà altrettanto efficacie. :?: L'ultimo sequenziale Alfa fu un vero disastro (il selespeed)...
Non dimentichiamo inoltre che la Volkswagen tra non molto tirerà fuori la seconda generazione del DSG...per cui il sequenziale FIAT dovrà fare moooolto meglio dell'auutale sequenziale VW se vorrà competere pure con quello di seconda generazione.
i chili sono solo 20, comunque non si può paragonare con un elettroattuato come il selespeed (che poi andava bene, solo che dava noie ogni tanto) sono due tipologie completamente diverse, uno è un manuale con piazzati sopra dei servomeccanismi (e tutti hanno le loro rogne basta fare un giro sul forum citroen...) l'altro è un sistema con due frizioni e relativi alberi, a parte il costo anche getrag (ne ho uno io) l'ha fatto e non credo sia fuori dalla portata fftp, ricorda che il miglior doppia frizione al mondo è montato sulla Ferrari (five glod stars su 4R....)
IL selespeed era lentissimo e dava problemi sopratutto di software che costringeva a continui aggiornamenti e spesso non bastava aggiornare....poi era messo solo sulla Jts e allora l'accopiata era disastrosa.
156jtd. ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/11362/alfa-romeo-mito-doppia-frizione
Finalmente è arrivata la doppia frizione abbinata ai cambi a 6 marce della famiglia C635.
Esordirà con la MiTo 1.4 MultiAir TurboBenza da 135cv in primavera.
Naturalmente parlavo di GT.....sono anni che il 3.2 non e' piu' messo sulla GT e la maggiorparte delle GT con selespeed era JTS.quadamage76 ha scritto:75turboTP ha scritto:Gunsite ha scritto:DreamCar33 ha scritto:156jtd. ha scritto:Da rimarcare il peso di 81 chili, più che ottimo se confrontato con i DSG Volkswagen: il sei rapporti in bagno d?olio (coppia massima 350Nm) pesa 99.5 chili, mentre il sette innesti a secco (coppia massima 250Nm) pesa 71.7 chili
Pesa circa una trentina di kg in meno del DSG, ma io che ho provato quest'ultimo voglio proprio vedere se il sequenziale Alfa sarà altrettanto efficacie. :?: L'ultimo sequenziale Alfa fu un vero disastro (il selespeed)...
Non dimentichiamo inoltre che la Volkswagen tra non molto tirerà fuori la seconda generazione del DSG...per cui il sequenziale FIAT dovrà fare moooolto meglio dell'auutale sequenziale VW se vorrà competere pure con quello di seconda generazione.
i chili sono solo 20, comunque non si può paragonare con un elettroattuato come il selespeed (che poi andava bene, solo che dava noie ogni tanto) sono due tipologie completamente diverse, uno è un manuale con piazzati sopra dei servomeccanismi (e tutti hanno le loro rogne basta fare un giro sul forum citroen...) l'altro è un sistema con due frizioni e relativi alberi, a parte il costo anche getrag (ne ho uno io) l'ha fatto e non credo sia fuori dalla portata fftp, ricorda che il miglior doppia frizione al mondo è montato sulla Ferrari (five glod stars su 4R....)
IL selespeed era lentissimo e dava problemi sopratutto di software che costringeva a continui aggiornamenti e spesso non bastava aggiornare....poi era messo solo sulla Jts e allora l'accopiata era disastrosa.
sulla Jts? E sul 2.0 twin spark e sul 3.2 della 147?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa